home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Passaporto e vaccino antirabbica - Discussione n 95593 - PermaLink
   Passaporto e vaccino antirabbica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ARDITO

Registrato dal: 17-06-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 21:23   


la data della scadenza del vaccino antirabbica sul passaporto deve essere quella scritta sul bugiardino . dunque quando l'asl vi scrive scadenza ad un anno anche se il veterinario scrive tre, andate allo sportello con la normativa è l'Europa che c'è lo chiede


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 21:43   
ci sono delle cose esatte e delle inesattezze in quello che scrivi.
ci sono vaccini registrati per uso triennale anche in italia ma non in tutti i casi.
la prima volta che viene fatta la vaccinazione con vaccino antirabbico registrato per uso triennale comunque il richiamo va fatto dopo un anno e non va fatto scadere.
dopo il primo richiamo è corretta la scadenza triennale.
attenzione che però non tutti i vaccini sono uguali e non per tutti c'è la registrazione triennale.


0 
 Profilo
ARDITO

Registrato dal: 17-06-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 22:36   
nel mio caso il vaccino è quello del bugiardino, che parla di unica vaccinazione valida per tre anni.
infatti ho dovuto litigare con l'asl perché loro avevano una nota del ministero che spiegava esattamente quello che hai scritto... però parlava esplicitamente di una marca che prima vendevano con validità tre anni e ora non più .... sta di fatto che mi hanno rifatto il passaporto con la scadenza a tre anni


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.330 Secondi