home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane esclusivamente in giardino...Annosa questione - Discussione n 95591 - PermaLink
   cane esclusivamente in giardino...Annosa questione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
angy8787

Registrato dal: 07-12-2009
| Messaggi : 38
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 18:13   
Il mio vet mi disse che un cane che vive esclusivamente in giardino statisticamente vive di meno di uno che invece vive in casa, che si esce gioca ed utilizza il giardino, ma dorme e vive per lo più in casa.
So di ricerche che comprovano questo, ma non riesco a trovarne, qualcuno mi sa' indirizzare? Sono curiosa
Grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 19:04   
Non so aiutarti ,ma

mi sembra un fatto assodato che a far vivere il proprio cane anche in casa , sopratutto la notte lo si protegga da freddo o caldo + dalle pizzicate di insetti.... flebotomi.... filaria ....leish ....ecc
e che ne derivi una migliore qualita' di vita e che aumenti la longevita ' ,si spera

i cani sono animali sociali e credo comunque preferiscano stare in famiglia ,non in un mega giardino giorno e notte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-06-2016 19:05 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 19:45   
ciao Angy, non conosco statistiche sulla durata della vita di un cane che sta sempre in giardino rispetto ad altri che frequentano anche la casa, ma come dice giustamente Lillina sicuramente la qualità di vita di un cane che durante il giorno è in giardino godendo della natura e di tanto in tanto entra in casa condividendo il suo branco umano è certamente migliore, la sera, specialmente se il tempo è brutto e se fa molto freddo sarebbe meglio tenerlo riparato.
Il cane è un animale " sociale", ama stare e seguire la vita del suo branco umano, lasciarlo sempre fuori certo non lo fa più felice.



0 
 Profilo
angy8787

Registrato dal: 07-12-2009
| Messaggi : 38
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 20:36   
Grazie ad entrambe
La mia domanda sorge da una discussione, dove sono stata tacciata di essere bugiarda. I miei cani stanno in casa ed escono quando vogliono. Invece sostenitori del "cane sta' in giardino meglio che in casa" mi hanno deriso. Proprio nessuno ha idea di dove possa trovare conferme?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.463 Secondi