home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola di 3 mesi mangia e morde tutto - Discussione n 95590 - PermaLink
   cucciola di 3 mesi mangia e morde tutto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ClaudiaKira

Registrato dal: 19-05-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 17-06-2016 alle ore 17:06   
Ciao a tutti,
ho appena preso una cucciola di 3 mesi, il quarto cane della mia vita...
è la prima volta che ho a che fare con un cane che morde in continuazione noi e mangia qls cosa di masticabile in giro.
Sono davvero disperata... cosa posso fare?
Grazie.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 14:28   
Ciao,

è di una razza particolare o meticcio ?

Morde anche voi ?! Ma per gioco o in che momenti ?

Ciao


0 
 Profilo
ClaudiaKira

Registrato dal: 19-05-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 16:15   
è una cucciola di setter inglese, ho sempre avuto setter ed è la prima volta che mi capita di avere una cucciola che faccia così. Morde anche noi... le mani e i polsi, fortissimo. L'ho presa che aveva due mesi e due settimane... ha avuto modo di esser inibita al morso dalla mamma, non capisco. Ci morde anche nei momenti tranquilli... non solo per gioco, mangia tutto in giro. Mi fa preoccupare.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 09:52   


21-06-2016 alle ore 16:15, ClaudiaKira wrote:
è una cucciola di setter inglese, ho sempre avuto setter ed è la prima volta che mi capita di avere una cucciola che faccia così. Morde anche noi... le mani e i polsi, fortissimo. L'ho presa che aveva due mesi e due settimane... ha avuto modo di esser inibita al morso dalla mamma, non capisco. Ci morde anche nei momenti tranquilli... non solo per gioco, mangia tutto in giro. Mi fa preoccupare.





Ciao, uno puo' avere anche mille cani ma ognuno nasce con un suo scopo ed energia (attivo, dominante, di gruppo, pauroso o insicuro, ecc..).

Dato è stato il giusto periodo con la mamma che gli ha "insegnato" , ma non troppo a lungo per apprendere a fondo il tutto (perché come sai in natura i cuccioli stanno molto più tempo con la madre), dopo il distacco la "mamma" sei tu e devi proseguire i suoi insegnamenti.

Il cane in questione credo sia molto alto di energia e vitalità, quindi ha bisogno di limiti più "restrittivi" o più "richiami" rispetto magari altri cuccioli.

So che avete già avuto cani ma ti chiedo, hai mai fatto dei corsi specifici ?
Per me sarebbe bene optaste subito per intervenire e limitare nel modo corretto questo comportamento che non è gradito.
Mordere o diciamo il discorso di imparare il morso è normale da cuccioli, ma va reindirizzato nel giusto sistema.
Quale sistema ? Ci sono diversi modi per intervenire ma proprio guardando ed osservando come è il vostro cane un educatore potrà dirvi come è meglio intervenire.
E soprattutto come agire voi stessi... (riprendere, ignorare , spostare l'attenzione, ecc) e TUTTA la famiglia deve agire nello stesso sistema.

Se interverrete subito vedrete che presto avrai dei ottimi riscontri e smetterà questa fase da "pazzo scatenato" :)


Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-06-2016 09:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi