home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane 10 anni possibile artrosi - Discussione n 95576 - PermaLink
   cane 10 anni possibile artrosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
paulie_

Registrato dal: 16-06-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 19:29   
Buongiorno a tutti,
é il mio primo messaggio quindi non so se ho fatto qualche errore nella sezione, o qualcosa del genere, non sono pratica di forum, comunque, ho un meticcetto di 10 anni e 25 kg, ha fatto la visita dal veteribario nemmeno 2 serrimane fa ed era tutto ok, compreso il fatto che é riuscito a salire sul tavolo senza aiuti ma solo saltando, oggi però non riesce a salire sui letti, e non vuole farsi aiutare, e sembra anche più lento del solito ad alzarsi, però se lo guardo da fermo tiebe le zampe posteriori unite. Nella passeggiata tutto bene, tira come un trattore come sempre (purtroppo). Ora mi chiedo, é possibile che sia artrite così all'improvviso? I miei vogliono aspettare ancora qualche giorno prima di portarlo a visitare perché pensano possa essera solo una cosa passeggiera, io sono preoccupata.
Grazie a tutti :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 20:55   
benvenuta

non credo che una forma di artrosi si manifesti cosi improvvisamente ,

magari ha fatto uno sforzo ,saltando o giocando

Pero' ,se lo vedi mogio e lento ,salvo il tirare al guinzaglio che è il suo modo abituale di andare a spasso ,non aspetterei a farlo rivisitare o a fare RX ,se il tuo vet lo riterra' opportuno

diagnosticare cos'ha e curarlo ,basta poco



nn sn un vet


0 
 Profilo
paulie_

Registrato dal: 16-06-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 14:51   
Ciao,
Siamo stati dal veterinario che ci ha dato "onsior" per una settimana, dicendo di sospenderlo prima se gli passava. Il cane ad oggi dopo 3 pasticche la situazione é poco cambiata, é un po' più attivo, ma quando fa le feste che salta su 2 zampe si mette a sedere perché le posteriori non tengono, e per salire sul divano non salta ma si trascina. In tutto questo non senbra avere dolore.
Aspetto di finire la settimana prima di riportarlo dal vet, vorrei solo sapere se é possibile che ritorni come prima.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 18:21   
l'ONSIOR è un antinfiammatorio

se non risolve ,bisognerebbe fare RX e diagnosi certa

cosa ipotizza il vet ? quando ci torni prospettagli se è opportuno fare radiografie


0 
 Profilo
paulie_

Registrato dal: 16-06-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 18:56   
Pensa o a una caduta o un colpo, o al fatto che essendo molto attivo ma non più giovane che possa aver consumato la cartilagine nella colonna vertebrale


0 
 Profilo
paulie_

Registrato dal: 16-06-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 17:07   
Oggi ho notato anche che "batte i denti" più del solito. La veterinaria la richiamerò domani visto che oggi é il suo giorno libero.


0 
 Profilo
paulie_

Registrato dal: 16-06-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 17:07   
Oggi ho notato anche che "batte i denti" più del solito. La veterinaria la richiamerò domani visto che oggi é il suo giorno libero.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.810 Secondi