home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>   help flebo sotto cute possono essere sostituite facendo bere il gatto? - Discussione n 95553 - PermaLink
    help flebo sotto cute possono essere sostituite facendo bere il gatto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 06:43   
Buongiorno ho un gatto bellissimo di soli 5 anni che ha seri problemi neurologici al livello di tutta la coordinazione motoria in cura con Luminale per crisi epilettiche da quando è praticamente nato.Dagli ultimi esami il gatto soffre di Irc per ora senza vomito.Il veterinario mi ha consigliato la flebo sotto cute aimè su di lui (in passato ho fatto flebo senza problemi a gatti normali) è un tortura fargliela soffre davvero sarà perché non ho la mano e sono insicura e gli faccio male tanto che mentre ha l ago dentro il gatto ha degli scatti potentissimi si contrae e salta che l ago salta fuori..Quindi io ci rinuncio a farle non voglio stressarlo e fargli male.Quindi volevo chiedervi se è possibile sostituire le flebo e idratarlo facendolo io bere più del dovuto con delle siringhe per un totale di 150 ml al giorno?


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 14:28   
Buongiorno,
le consiglio di parlarne con il suo vet, insieme troverete una soluzione e lui saprà valutare se c'è qualcosa di migliorabile nella tecnica di somministrazione o se c'è una reazione individuale esagerata. Purtroppo un'idratazione per via orale non può aiutare, già la sottocutanea è molto inferiore all'endovenosa che ovviamente non può essere praticata giornalmente a casa.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 21:12   
La ringrazio per la risposta questa settimana il gatto farà l ecografia addominale e analisi delle urine.Purtroppo il gatto è sensibilissimo alla schiena gli dà fastidio anche solo essere spazzolato per togliere i peli..Ha 5 anni ma sembra nè abbia venti la patologia neurologica è degenerativa e quindi sta perdendo del tutto la motricità sia posteriore che anteriore .Forse la patologia renale metterà fine alle sue sofferenze perchè non avrei mai pensato prima di addormentare il gatto solo perchè non cammina praticamente più .È ovvio lo curerò anche per irc ma avrò di più il limite di capire quando la sua vita non è proprio più accettabile.I gatti buoni sono i più sfortunati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi