home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  calore post-sterilizzazione gatta - Discussione n 95552 - PermaLink
   calore post-sterilizzazione gatta
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Sere73

Registrato dal: 13-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-06-2016 alle ore 21:16   
Salve a tutti! Questa sera girovagando in rete alla ricerca di soluzioni per la mia gatta mi sono imbattuta su questo sito e mi sono subito registrata.
Spiego brevemente il problema.
il 24 febbraio 2016 porto a sterilizzare dal mio veterinario di fiducia la mia tenerissima ragdoll che proprio in quel momento compiva 8 mesi; al termine dell'intervento lui mi chiama e mi spiega che nonostante abbia allargato l'incisione chirurgica che normalmente pratica non ha trovato uno dei due corni uterini. Mi ha anche sottolineato che in oltre 30 anni di esperienza non gli era mai capitato e che probabilmente la gatta era nata con un'unica corno uterino. Si è poi raccomandato di controllare la micia e di riportarla da lui nel caso fosse insorto il calore. Purtroppo così è stato, fatto il tampone vaginale che ha confermato l'estro la
scorsa settimana in seguito ad una ecografia che sembrava identificare il corno residuo retro vescicale il veterinario ha deciso di rioperare la micia. Al termine dell'intervento lui era a di poco sconvolto. Non è stato trovato il corno hanno cercato per lungo tempo senza esito. Verosimilmente la mia micia ha un'ovaio ectopico che al l'eco non si è riusciti ad identificare.
Adesso il problema è capire come fare...l'allevatrice mi parlava di impianti per inibire la fertilità...anche perché sinceramente dopo 2 interventi chirurgici mi viene da piangere a pensarne un terzo...comunque vi ho scritto per avere consigli in merito...
Grazie anticipatamente a tutti!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.125 Secondi