home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di 3 mesi abbaia per cibo - Discussione n 95533 - PermaLink
   cucciolo di 3 mesi abbaia per cibo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
keke

Registrato dal: 28-05-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 10-06-2016 alle ore 20:01   
Salve sono alle prese con un cucciolo di 3 mesi e mezzo preso da 3 settimane da un rifugio per animali abbandonati.. è un incrocio labrador lupetto.. di regola è molto buono con tutti.. affettuoso giocherellone a volte però ha atteggiamenti un po' aggressivotti.. ovvero alla pappa si mette seduto aspetta.. si fa mettere le mani sul cibo non ringhia però dopo finito abbaia per averne di più e dopo o prima quando mi metto a tavola per mangiare lui abbaia e mette le zampe sul tavolo.. secondo quando gioca a volte se diventa un po' aggressivo e lo grido risponde abbaiando e con qualcosa che sa di ringhio.. consigli? dritte? ne ho lette di tutti i tipi..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 18:44   
dagli un po' piu' di cibo forse non basta

non permettergli di mettere le zampe sul tavolo ( a tre mesi ci arriva gia '?)
se gioca e esagera ,ignoralo smetti di giocare e voltagli le spalle

NON urlare
dai comandi secchi col NO a voce secca non gridando

devi fargli capire che il capo sei tu


0 
 Profilo
keke

Registrato dal: 28-05-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 09:09   
beh sì arriva già alla tavola.. cmq adesso sul mangiare è più tranquillo mangia.. poi prova l'assalto alla tavola ma ignorandolo desiste quasi subito.. adesso il problema è un altro che quando gioca diventa un po' aggressivo morde ed abbaia.. io cerco di ignorarlo quando esagera e di proporre altri giochi.. ma se lo sgrido col no risponde abbaiando.. a volte per staccarlo dai pantaloni qualche zuppetta in testa gli è arrivata ma mai picchiato.. come si fa a farlo desistere??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 11:54   
insisti e perservera
ha solo tre mesi e mezzo
non mollare


0 
 Profilo
keke

Registrato dal: 28-05-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 12:11   
io penso un po' dipenda che è un incrocio labrador e da piccoli sono mordaci (esperienza con labrador di amici) e poi che non ha avuto la mamma visto che è stato ritrovato da piccolissimo abbandonato.. il problema che a volte davvero mi mette in difficoltà.. sembra 2 cani diversi.. buono affettuoso fa le feste a tutti.. ha imparato il seduto .. poi quando si scatena diventa un "mostriciattolo".. spero si calmi nel crescere altrimenti aiutooo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 16:01   
ho avuto un labrador

assolutamente NON mordace
ma lui nn era un trovatello ,è stato con la mamma che gli ha insegnato a comportarsi

i cuccioli mordicchiano anche per gioco a volte
pero' bisogna correggerli


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 13:02   
Non alzare mai la voce col cucciolo, non perdere mai la pazienza,non.arrabbiarti e premialo solo quando si comporta bene; continua ad insegnargli comandi sempre nuovi e offrigli sempre premi che siano variabili(bocconi buoni,gioco,coccola)quando si comporta bene o impara qualcosa!giocaci tanto ma sii sempre tu a decidere quando proporglierlo e quando dire basta...portalo sempre in posti nuovi x farlo esplorare.
cmq.MAI dargli da mangiare dalla tavola, e se proprio è stato bravo e tranquillo,quando avete finito di pranzare e sparecchiato dategli qualcosa che gli piace come premio senza che si accorga da dove proviene (se proviene dalla tavola!)
Fondamentale la pazienza,MAI arrabbiarsi o spaventarlo(potrebbelo nascere problemi di rapporto), e condividete passeggiate,gioco,cose adatte a un cucciolo che ha tanto da imparare!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi