home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sangue dalle ghiandole perianali - Discussione n 95510 - PermaLink
   Sangue dalle ghiandole perianali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 20:44   
Mi rivolgo nuovamente a voi del forum perché per il mio pastore tedesco non c'è pace. Dopo nemmeno 2 mesi dall'infiammazione delle ghiandole anali ci risiamo. Il cagnolone (di nemmeno 18 mesi) ha perso una goccia di sangue. Dati i precedenti sono andato dal veterinario che ha provveduto a spremere le ghiandole dalle quali è uscito del sangue. Torno a casa e faccio 15 giorni di stomorgyl, torno dal veterinario, ancora sangue. (Tutte le sere dopo che ha fatto i bisogni tampono con un fazzoletto la zona e c'è sempre un po di sangue). Il cagnone sta bene, salta, corre, è vispo, non si lecca, non si gratta, non è arrossato, né gonfio, né ha lesioni, ma dalla ghiandola sinistra sempre una goccia di sangue. Allora ho aspettato 10 giorni (su consiglio del veterinario). Sempre sangue. 3 giorni fa l'ho riportato, le ha schiacciate: sempre sangue... ora sono 3 sere che assume 1cp e mezza di rimadyl 100 (il veterinario me lo ha prescritto x 6 giorni poi altri 6 solo 1 cp) e stasera ancora sangue... non ha parassiti, fa controlli periodici del sangue, le feci sono formate... qualcuno potrebbe dirmi che fare? Esperienze simili? Potrebbe non essere solo un'infiammazione?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 20:57   
che si sia formata una fistola ?
nn sn vet e nn ho mai dovuto lottare con questo problema che so piuttosto diffuso

nn ti ha suggerito fermenti lattici ?
male nn fanno ,tanto piu' che assume antibiotici




0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 10:34   
Il fatto è proprio questo... non ci sono fstole e il sangue esce dallo sbocco della ghiandola non ci sono lesioni. Stamattina era pure stitico. Provava a defecare ma nulla


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 12:49   
Almeno il problema della stitichezza si è risolto. In passeggiata poco fa ha fatto i bisogni formati ma un po' molli 2 volte.
Sembra che con la terza dose di rimadyl il sangue sia leggermente meno ma sempre presente. Per il resto lui sta bene, mangia e gioca come sempre.
Può essere che il rimadyl gli abbia alterato un po' le feci? (Con un po' di stitichezza stamattina)?
Il veterinario ha detto che potrebbe succedere però mi ha detto che secondo lui non servono fermenti visto che ha già subito fatto i bisogni (sennò faceva lastra e eventualmente eco) né gastroprotettori visto che assume il rimadyl a pasto.
Se qualcuno potesse darmi un consiglio ringrazio anticipatamente


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 13:57   
a volte se l'infezione persiste nonostante i trattamenti l'unica soluzione è chirurgica


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 18:31   
Allora il rimadyl sembra funzionare un po'. Il sangue non c'è più ma c'è del siero. Il veterinario sostiene che potrebbe sistemarsi da solo col tempo e mi ha detto di sospendere il rimadyl dopo 10 giorni totali (ultima somministrazione domani). Dopo la "spremitura" di ieri appunto durante la visita il piccolo mi sembra un po' arrossato nella zona circumanale e leggermente gonfio... E normale?
Se dovesse peggiorare dopo una pausa di 15 giorni proveremo col cortisone. Sono un po' preoccupato comunque perché io ho proposto l'intervento ma lui dice che il cane sta bene è in forma non si lecca e il siero non puzza per cui secondo lui non ha senso operare. Il mio timore è che possano formarsi delle fistole che poi non guarirebbero più ma mi è stato detto che l'infiammazione non c'entra nulla con la fistola perché le ghiandole si svuotano regolarmente con le feci e non c'è pus o liquido che ristagna... ora la mia domanda è: spingo per l'intervento di asportazione delle paranali? E possibile che migliori se lo sterilizzo? E "pericoloso" aspettare un paio di settimane senza somministrare farmaci per vedere come si evolve? Dato il miglioramento con il rimadyl non sarebbe saggio fare ancora qualche giorno per vedere se questo siero scompare come è successo al sangue e cosi magari evitare il cortisone (che vorrei dare proprio come ultima spiaggia)?
Ringrazio anticipatamente per le risposte


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 19:46   
allora il tuo PT ha solo 18 mesi
soffre per questo problema che sembra cronico o quasi

aspetterei l'evolversi della situazione senza farmaci
ma se si ripresenta,lo farei operare

le ghiandole si dovrebbero svuotare regolarmente ,ma a quanto pare ,non è cosi'

non so se la sterilizzazione si possa fare in contemporanea x unica anestesia e se possa avere una valenza sul problema

non sono un vet ,prendi la mia risposta x quel che vale


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 20:53   
Grazie mille. Aspetterò questi 15 giorni poi riproporrò l'intervento. Speriamo vada bene che così non ci penso più


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.871 Secondi