home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Chiedo aiuto per tania coniglietta anziana - Discussione n 95495 - PermaLink
   Chiedo aiuto per tania coniglietta anziana

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 00:29   
Grazie Serena !!!!!!!! In effetti alla prima visita la radiografia del torace ha evidenziato un cuore molto ingrandito e dei piccoli punti sparsi nel torace che il Vet disse sarebbe utile indagare con una Tac che al momento non è stata fatta perchè le condizioni della coniglia non lo permettevano. Una domanda, in genere so che i linfonodi si ingrossano anche in situazioni di infezione è possibile che abbia ijnvece un'infezione per esempio batterica da qualche parte o necessariamente l'ingrossamento dei linfonodi sono segno di linfoma ? Scusa la domanda un pò fuori luogo.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 14:47   
Può essere anche un'infezione sì. Certo che se sono grandi da diverso tempo, se si associa calo di peso, diminuzione dell'appetito e via dicendo c'è da indagare meglio. Se il vet ritiene che la biopsia sia necessaria prendi in considerazione l'idea di farla!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-08-2016 alle ore 00:15   
Ho inviato una mail al Dott P. perchè la coniglia ha di nuovo un pò di muco bianco trasparente dal nasino, quando la prendi in braccio si sente che soffia ma con rumori nel naso, come se avesse il raffreddore, alle volte la respirazione specie sdraiata a riposo è di nuovo un poco difficoltosa e a tratti con fame d'aria. Purtroppo all'ultima visita non è stato eseguito ecocardio che speravo eseguisse più di ogni altro accertamento. Il nodulo all'utero ha portato ad eseguire un'ecografia addominale con rilevazione di linfonodi di ndd. Penso a questo punto che i linfonodi siano riferibili all'infezione virale o batterica non lo so ma che ancora c'è a livello bronchiale e che provoca questa sintomatologia amplificata dal cuore molto meno funzionante. Comunque la cosa che più mi interessa è che la coniglia non abbia nuovamente quella terribile dispnea, quindi ho chiesto al Dott P.(ora in America) se posso ripetere la terapia antibiotica con Lasix quest'ultimo per tre o quattro giorni magari solo una volta al giorno, per fortuna la risposta è stata positiva e di ripetere la terapia antib. per una decina di giorni. Ho deciso di non farle fare l'esame istologico dei linfonodi ingrossati, anche perchè non mi fido di una anestesia anche se gassosa su di una coniglia di 11 anni ed ancora compromessa sia a livello cardiaco che broncopolmonare, tanto meno farei fare la chemio , ho paura che possa destabilizzarla. Poi vedrò più avanti a seconda di come starà. Ho richiesto l'allegato degli esami ematici e vedrò se riuscirò a postarli qui passandoli dal cell al computer o dalla mail al sito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 28-08-2016 00:19 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.353 Secondi