home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Rimozione forasacco e continuano muco e starnuti . Help me - Discussione n 95494 - PermaLink
   Rimozione forasacco e continuano muco e starnuti . Help me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Elio90

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 23:04   
Salve , vi spiego il mio problema.
Il mio cane , un bassethound di 5 anni nella serata di sabato 28maggio , annusa un ciuffo d'erba ed inizia a starnutire . Ignaro dell'esistenza dei forasacchi sottovaluto la cosa . Nei giorni seguenti niente starnuti , poi inizia nuovamente mercoledì. Contatto il vet e mi dice che si tratta di un maledetto forasacco e che venerdì 3 giugno l'avrei dovuto togliere per rinoscopia o endoscopia in base da dove era situato . Il venerdì così subisce un anestesia e riescono a estrargli il forasacco per rinoscopia cioè dalla narice . Oggi lunedì 6 giugno il cane riprende con qualche starnuto e a formare eccessi di muco a volte di colorito roseo. Che cosa devo fare?? Mi sto preoccupando che magari ha ancora qualcosa oltre le narici , anche se l'endoscopista mi ha detto che il forasacco era stato rimosso completamente senza residui . Help me , sono molto preoccupato...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elio90 il 06-06-2016 23:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elio90 il 06-06-2016 23:13 ]


0 
 Profilo
Elio90

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 15:25   


06-06-2016 alle ore 23:04, Elio90 wrote:
Salve , vi spiego il mio problema.
Il mio cane , un bassethound di 5 anni nella serata di sabato 28maggio , annusa un ciuffo d'erba ed inizia a starnutire . Ignaro dell'esistenza dei forasacchi sottovaluto la cosa . Nei giorni seguenti niente starnuti , poi inizia nuovamente mercoledì. Contatto il vet e mi dice che si tratta di un maledetto forasacco e che venerdì 3 giugno l'avrei dovuto togliere per rinoscopia o endoscopia in base da dove era situato . Il venerdì così subisce un anestesia e riescono a estrargli il forasacco per rinoscopia cioè dalla narice . Oggi lunedì 6 giugno il cane riprende con qualche starnuto e a formare eccessi di muco a volte di colorito roseo. Che cosa devo fare?? Mi sto preoccupando che magari ha ancora qualcosa oltre le narici , anche se l'endoscopista mi ha detto che il forasacco era stato rimosso completamente senza residui . Help me , sono molto preoccupato...





Qualche anima pia che potrebbe darmi qualche piccolo consiglio ... ve ne sarei molto grato...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 15:33   
In questa sezione possono risponderti solo i vet, che sono volontari e intervengono quando possono, essendo questo un forum e non un pronto soccorso. Devi avere pazienza.


Cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-06-2016 15:34 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 15:46   
il cane sta facendo terapia di qualche tipo?


0 
 Profilo
Elio90

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 16:07   
Mi scuso per aver incitato risposte, non era mia intenzione. Si, terapia antibiotica ... augmentin, miraclin e flaminase.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 17:05   
il forasacco è stato nel naso per 5 giorni, può aver causato una infezione che provoca il muco.
domani portalo a un controllo se continua


0 
 Profilo
Elio90

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 02:02   
Avevo ragione a restare preoccupato... in serata è arrivata la sorpresa . Certo non capisco come chi ha eseguito la rinoscopia non sia riuscito a vederlo...ma menomale. Ora spero solo di aver risolto . Grazie per i consigli e le risposte .
.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elio90 il 08-06-2016 02:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elio90 il 08-06-2016 02:06 ]


0 
 Profilo
Elio90

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-06-2016 alle ore 14:30   
Vi aggiorno sulla situazione. Dopo aver espulso l'ultimo forasacco , sono passati 2 giorni e il cane starnutisce ancora un pochino e ha scolo chiaro dal naso. Vado dal veterinario per prenotare un altra endoscopia , fatte le analisi del sangue trovando i globuli bianchi nella norma e sfregandogli un po' il nasino , dice che non c'è secondo lui, un' altro corpo estraneo . Secondo voi devo portarlo da qualcun'altro o potrebbe essere una corretta valutazione ? Grazie anticipatamente per le risposte.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.968 Secondi