home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cagnolina che salta addosso... Aiutooo - Discussione n 95482 - PermaLink
   Cagnolina che salta addosso... Aiutooo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Jessica_Shaila

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 11:58   
Succede sempre così!
appena provo a giocare con lei comincia a saltare!
Sa i comandi "seduto" e "ferma" ma sta 3 secondi e ricomincia a saltare
Ho provato di tutto! Ignorarla, sgridarla, ha preso pure qualche colpetto ma nulla! E se la tengo giù comincia a mordere!
Fa così con tutti tranne che con mio padre! Eppure sono io che la porto per le passeggiate o la faccio giocare..Aiutatemi vi prego, le ho provate davvero tutte!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 09:25   
Ciao,

quanto tempo ha la cagnolina ?

Se non lo fa con tuo padre sicuramente è una questione di gerarchia e/o abitudine sin dall'inizio (con lui sa che non puo') con gli altri lo fa.

E' giovane ?


Ciao


0 
 Profilo
Jessica_Shaila

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 15:50   
Ha un anno e un mese



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 16:52   
Un sistema che si usa è quello di rafforzare quando non salta addosso.. comunque sono tante le cose da valutare quindi sarebbe opportuno un comportamentista canino che valuti tutto l'insieme del comportamento.

Comunque in genere è bene ignorare, non spostandosi ed attendendo che il cane scende. Quando si mette a terra tranquillo (e non solo si sposta..) allora lo si premia.
A volte ci vogliono minuti, ... quindi devi sempre prenderti il tuo tempo.

Ma qualunque azione intraprendi devi farlo ripetutamente, con costanza sempre con pazienza e calma. Se sei già frustrata , stanca, svogliata, ... il tutto non serve.

Lo stesso il gioco si vede (giustamente) si eccita, quindi tende a saltare. Lascia che si calmi e quando si calma , dai il gioco.

In questo modo fai capire che riceve solo quando è tranquilla.


Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 06-06-2016 16:53 ]


0 
 Profilo
Jessica_Shaila

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 08:48   
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Hai ragione la costanza è molto importante. Ci proverò tra poco e ti farò sapere!
Mi hai ridato la forza per provarci..Grazie!
Buona giornata


0 
 Profilo
Jessica_Shaila

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 14:44   
NOOOOO

Ha funzionatoo, nel senso che non mi salta più addosso "cioè, smette quando la ignoro, andrò avanti con questo esercizio", ha aspettato calma che pulissi tutto ma quando sono andata ad accarezzarla ha cominciato a mordermi e a ringhiare furiosa...


Alla fine l'ho chiusa in giardino perchè mi inseguiva per mordermiii anche se la ignoravo/rimproveravo...E ora???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi