home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Primo gatto morde, strattona, afferra e scalcia il secondo gatto - Discussione n 95480 - PermaLink
   Primo gatto morde, strattona, afferra e scalcia il secondo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
gsolina

Registrato dal: 04-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-06-2016 alle ore 21:07   
Salve a tutti e grazie anticipatamente.
Sì lo so che ogni inserimento è diverso dall'altro e che non c'è una regola.
Io però NON sono un esperto. Il primo gatto sta con me da 8 mesi (età presunta 10 mesi). Il secondo gatto sta con noi da 10 giorni ed è un micino di qualche settimana trovato dentro il cofano motore dell'auto.
La mia domanda è: fino a che punto posso lasciar fare prima che si facciano male?
Il primo gatto rincorre il micino, gli molla morsi a ripetizione (collo, pancia, zampette), lo afferra con le zampe anteriori e lo scalcia con le zampe posteriori.
Quando inizia il vero rischio che il grande faccia male al piccolo?
Considerate che il grande è tipicamente una forza della natura. Fa male anche a me. E' pesante, ma di un peso tutto muscoli, non grasso... quando mi arriva addosso in velocità è come un treno!
Ci sono volte che giocano a darsi buffetti sotto un mobile, per esempio, da dietro un angolo, uno spigolo. Poi improvvisamente il grande parte e riempie il piccolo di botte.
Dipende dalla forza dell'attacco, a volte il piccolo si lamenta ma si sposta ed inizia a giocare con qualcos'altro; altre volte corre in fuga verso il bagno che attualmente è il suo spazio. Capisco quindi che il gattone gli ha fatto male.