home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Primo gatto morde, strattona, afferra e scalcia il secondo gatto - Discussione n 95480 - PermaLink
   Primo gatto morde, strattona, afferra e scalcia il secondo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
gsolina

Registrato dal: 04-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-06-2016 alle ore 21:07   
Salve a tutti e grazie anticipatamente.
Sì lo so che ogni inserimento è diverso dall'altro e che non c'è una regola.
Io però NON sono un esperto. Il primo gatto sta con me da 8 mesi (età presunta 10 mesi). Il secondo gatto sta con noi da 10 giorni ed è un micino di qualche settimana trovato dentro il cofano motore dell'auto.
La mia domanda è: fino a che punto posso lasciar fare prima che si facciano male?
Il primo gatto rincorre il micino, gli molla morsi a ripetizione (collo, pancia, zampette), lo afferra con le zampe anteriori e lo scalcia con le zampe posteriori.
Quando inizia il vero rischio che il grande faccia male al piccolo?
Considerate che il grande è tipicamente una forza della natura. Fa male anche a me. E' pesante, ma di un peso tutto muscoli, non grasso... quando mi arriva addosso in velocità è come un treno!
Ci sono volte che giocano a darsi buffetti sotto un mobile, per esempio, da dietro un angolo, uno spigolo. Poi improvvisamente il grande parte e riempie il piccolo di botte.
Dipende dalla forza dell'attacco, a volte il piccolo si lamenta ma si sposta ed inizia a giocare con qualcos'altro; altre volte corre in fuga verso il bagno che attualmente è il suo spazio. Capisco quindi che il gattone gli ha fatto male.
Prima che lo ferisca veramente (o peggio) vorrei capire se/quando iniziare a preoccuparmi.
Grazie

PS: Perché un secondo gatto avendo già in casa (un mini appartamento) un gatto esuberante? Per fargli compagnia perché anche adesso che è sabato sera io sto controllando la posta elettronica e rispondendo a centinaia di email dei clienti. Il mio lavoro è stagionale e 6 mesi all'anno io non riesco a dare al gattone lo stesso tipo di attenzioni. Speravo che una compagnia lo rendesse meno insofferente ai miei impegni professionali. Tra l'altro io lavoro molto spesso in home working perché in alta stagione ho il dovere di reperibilità 24h 7/7. Proprio adesso il gattone è sotto la mia sedia e chiede attenzioni ma io ho i clienti che reclamano risposte tempestive. Un amico peloso come lui non gli farebbe bene?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gsolina il 04-06-2016 21:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gsolina il 04-06-2016 21:13 ]


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 10:09   
ciao,io non sono un'esperta ma il tuo gatto piu grande sembra aver preso di mira il piccolino. forse per giocarci come un giocattolo. Ma non credo che faccia bene al piccolo tutte queste marachelle del gattone. . prova ad usare il diffusore di ormoni per vedere se si "calmano"


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi