home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  creatinina e urea alta postati esami e sintomi - Discussione n 95477 - PermaLink
   creatinina e urea alta postati esami e sintomi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
tiger80

Registrato dal: 05-08-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 04-06-2016 alle ore 11:57   
anche anno scorso da marzo a settembre presentava rumore respiratorio, affanno ,e la notte spesso biascicava e per questo i vet l' hanno associata a problemi gastrici e curati a tratti con antiacidi e a fasi alterne sembrava sta meglio.
quest'anno presenta rumore respiratorio, come se avesse catarro in gola o naso, vedo che spesso si gratta naso ,,quando cammina gli si forma una schiuma bianca intorno alle narici, e a volte vedo che gli cola.
abbiamo anche la tracheite permanente, un rx torace che mostra ispessimento generale della trama polmonare.
BEve molto di piu del normale. Ha anche avuto occhi rossi.
la trapia farmacologica, rymadil +augemtni +aerosol , sembrava aver fatto effetto, ma tornati tutti i sintomi.
Negli ultimi giorni si isola, rimane seduto per ore a testa bassa, e a volte stringe gli occhi, e spesso ansima anche da fermo.
La notte dorme solo fuori,altrimenti si sposta in continuazione e respira a bocca aperta, anche se non è caldo..è come se avesse fame d'aria.
Stanotte a mezzanotte abbiamo fatto 500 metri e poi tornati a casa seduto e ansimava a bocca aperta con torace che si muove tanto e socchiudeva gli occhi.
Martedi 31.05 dopo una settimana dalla fine della terapia fatto prelievo
ieri sera mi ha chiamato vet dicendo che creatinina alta, stamattina ha eseguito un prelievo di urina dalla vescica e di nuovo prelievo del sangue. alle 13 mi darà risultati.
Lui vorrebbe fare endoscopia vie respiratorie e gastro..ma io ho paura che un altra sedazione gli possa fare male a livello renale.
ho controllato gli esami del sangue e ci sono molti altri valori sballati:

urea a 58 con valore max 43
creatinina 1,64 con valore max 1,3,
cpk a 230 con valore max 150,
colinesterasi bassa 3031 con valore min 3600,
ferro totale basso con valore minimo 100,
saturazione bassa 27 con valore minimo 28,
CHCM alto 39,1 con valore max 36.3,
CH alto con 25.6 con valore max 25.4,
HDW alto 3.7 con valore max 2,1,
linfociti alti 41,9 val. max 39.6,
LARGE PLT basse 4 con val.min 7 ,
MCVr bassi 75.9 val. min 77,
RDWr alti 26.7 con val. max14.5,
HDWg alto 3.67 val. max2.3
HDWm alto 3.65 val max 2.2,
HDWr alto 6.85 val max 4.8
%MICRO r 5.22 val max 2.3
%HYPER G 11.3 val. max1.5.
%hyper M 11.3 val. max1.5
%hyper r 12.7 val. max 1.6
% Low Chr 9.7 val. max 5.9

a maggio 2015 la creatinina era 1.5 con valore max 1.8
a dicembre 2015 prima dell intervento di tplo la creatinina era al limite 1,7 con valore max 1.8.

la dose massiccia di farmaci successivi all'ìintervento posso aver influenzato la creatinina?
inoltre segue alimentazione barf da fabbraio.
esami feci negativo, compreso gli strongili.
filaria fatta a marzo e poi usato lo stronghold



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi