home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Analisi gatto 10 mesi anemico? - Discussione n 95471 - PermaLink
   Analisi gatto 10 mesi anemico?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
IrisBreath

Registrato dal: 07-04-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-06-2016 alle ore 11:40   
Buon giorno, due giorni fa ho fatto per la prima volta le analisi del sangue al mio gattino di 10 mesi, risulta anemico (allego foto). Abbiamo fatto emocromo + biochimico epato renale in quanto dovrei castrarlo a fine mese. Fegato, reni e biochimico con risultati perfetti, l'emocromo un po meno. Testato fiv/felv negativo. Mi hanno detto di dargli carne di cavallo, Ronaxan 20 antibiotico 1 cpr ogni 12 h per 10 gg e Profender spot on da applicare su cute del dorso ogni 3 settimane per tre volte. (Ma non potevano controllare le feci per vedere se ha tenie prima di prescrivere Profender?) lui fino a due mesi fa aveva le pulci, potrebbe essere quello? Ora è la terza volta che mettiamo Advantix una volta e Advocate due e sono sparite. Potete dirmi se è così grave e se dargli l'antibiotico? Perché potrebbe essere (hanno detto) un'infezione dovuta alle pulci o alle tenie (che secondo me non ha! Mangia normalmente, sta benissimo! Sverminato per le tenie in quanto aveva le pulci il 6/04/2016 e messo contemporaneamente advantix) oppure dovuta alle pulci, quindi questo antibiotico va bene per queste due cose? Hanno fatto un'ecografia ed è tutto apposto, hanno inviato un campione di sangue in laboratorio per vedere se potrebbe essere FIP. In più se tra 2 settimane i valori non sono normali vogliono prelevare il midollo osseo.. Lui mangia con appetito, è un giocherellone, non sta mai fermo non ha mai avuto nemmeno un raffreddore, sempre stato in casa. Vorrei sapere se potrebbe essere una cosa grave. Grazie di cuore!

Senza pc non riesco ad allegare la foto, tutti i valori sono perfetti tranne questi qui (riporto esattamente ció che c'è scritto sul foglio):

RBC ha 3.49, il minimo è 5, max 10
HGB ha 5.08 min 8.00 max 17
HCT ha 15.95 min 27 max 47
WBC ha 2.28 min 5 max 11
PLT ha 158 min 180 max 430

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IrisBreath il 03-06-2016 12:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IrisBreath il 03-06-2016 12:36 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.166 Secondi