home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Ragdoll con tosse insistente - Discussione n 95463 - PermaLink
   Ragdoll con tosse insistente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 21:47   
Ciao a tutti , volevo gentilmente un consiglio. Ho un gatto di razza Ragdoll di tre anni e mezzo e non ha mai avuto problemi di salute fino a tre mesi fa quando si è manifestata una forte tosse insistente . Il veterinario gli ha fatto la lastra ai polmoni e non è risultato niente , gli ha fatto una puntura di cortisone ed è tutto passato . Dopo un mese ha ricominciato a tossire ed è stata fatto lo stesso procedimento della prima volta . In questi giorni dopo circa un mese dalla seconda iniezione ha ricombinato a tossire . Il veterinario mi ha detto che potrebbe essere allergia ma mi chiedo se è possibile capire a che cosa..... Premetto che ha già fatto anche ecocardio ( essendo una razza che potrebbe essere soggetta ) e HCM esclusa . Cosa posso fare ? Devo indagare a cosa è allergico o inizio con l'antistaminico che gli ha prescritto il veterinario ? Grazie mille a chi mi risponderà ..... Sono molto in ansia !



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-06-2016 22:47 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-06-2016 alle ore 14:24   
potrebbe essere asma felina, la diagnosi si fa in base all'aspetto radiografico


0 
 Profilo
Sabina67

Registrato dal: 04-02-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-06-2016 alle ore 14:56   
Grazie mille per la risposta . Le chiedo subito : è una cosa grave ? In ansia ....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-06-2016 alle ore 15:01   
grave no, a tendenzialmente cronica


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.508 Secondi