home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tosse gatta - Discussione n 95454 - PermaLink
   Tosse gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Reana94

Registrato dal: 12-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 03:28   
Vi spiego, la mia gatta di un anno sterilizzata,poco prima di natale ha iniziato a dare qualche colpo di tosse molto sporadico....sempre dopo la solita lavata, così ho pensato al pelo dato che lo ha lungo. Coi primi caldi la tosse si è fatta più frequente cosi l'ho portata dalla mia solita vet che ha detto che era solo pelo e ci ha rimandate a casa e mi ha dato il fluimucil...in un primo momento sembrava migliorata da sola, poi riecco i soliti 2-3 attacchi al giorno...cambio veterinaria un mattino che stava davvero male, respirava affannosa a bocca aperta. La vet fa una lastra e vedo che i polmoni sono ok, aveva un piccolo blocco intestinale e lei aveva ingerito aria e ciò le aveva gonfiato lo stomaco premendo sui polmoni....è stata ricoverata un giorno e poi antibiotico (ronaxan) più fermenti lattici e remover per 8gg. Tutto bene per un mese o poco più....ora ha ripreso a tossire con frequenza....due gg fa l'ho portata dalla vet che ha notato le ghiandole in gola leggermente gonfie, mi ha dato antinfiammatori per 3 gg e una pasta per rafforzare le difese immunitarie....domani ultima pastiglia ma la tosse non è migliorata affatto, mi ha detto che se non fosse passata iniziavamo gli antibiotici....le.analisi del sangue le aveva fatte al ricovero ed erano ok....che cosa potrebbe avere?? Asma?? So che la tosse potrebbe essere segno di problemi cardiaci, ma quelli non dovrebbero esserci o notarsi già quando il gatto è piccolo? E non si dovrebbero sentire ascoltando il cuore? Domani richiamo la vet e partiremo con antibiotici....forse dovrei fare più di 8gg di cura come l'altra volta,? Magari fare 15-20gg...? Grazie a chi mi risponderà....sono preoccupata e non so dove sbattere la testa


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 11:07   
posti la rx fatta?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.226 Secondi