home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICIA INVESTITA DA AUTO...CONSIGLI - Discussione n 95445 - PermaLink
   MICIA INVESTITA DA AUTO...CONSIGLI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
doctorsimo

Registrato dal: 31-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-05-2016 alle ore 14:40   
Ciao a tutti, sono nuova..vi ho letto molto negli ultimi giorni per avere un po di conforto ma ora ho deciso di scrivere la mia esperienza. Giovedì scorso la mia gattina Nerina di 14 mesi è stata investita da un auto..è fortunatamente sopravvissuta al colpo, portata in urgenza in clinica veterinaria con gravi lesioni: frattura femore, occhio sx quasi totalmente fuori orbita, fratture multiple a tutto il musetto (mascellare, palato, mandibola)..inutile dire che era sotto shock e che quando l'ho vista in quelle condizioni è stato un duro colpo! Però Nerina è forte, ha superato le prime due notti e ieri è stata operata da un veterinario ortopedico..oggi andrò a trovarla... Le è stato messo un sondino faringeo per nutrirla, ha messo una placca al femore e purtroppo l'occhio è stato asportato perché non era salvabile, hanno poi cercato di sistemare il muso anche se è molto complesso. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ha speranze di tornare ad avere una vita "decente"? Sono un po' demoralizzata e molto preoccupata... grazie a chiunque mi risponderà!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-05-2016 alle ore 18:08   
non sapendo le condizioni del muso è difficile dare un parere, ma mi sembra che sia stato fatto tutto per il meglio


0 
 Profilo
doctorsimo

Registrato dal: 31-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-05-2016 alle ore 20:40   
Oggi sono passata a trovare la mia gattina e l'ho vista meglio, che sollievo! Già cammina senza particolari difficoltà, occhietto enucleato, a livello mandibolare le sono stati messi dei cerchiaggi poiché ha fratturato i condili, anche se inizialmente avevano ipotizzato un fissatore esterno che poi in pratica non si è rivelato possibile mettere, troppo brutte e incasinare le fratture..bisognerà solo sperare che riprenda a mangiare..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 21:19   
Povera piccola, falle una carezza per me.


0 
 Profilo
doctorsimo

Registrato dal: 31-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 22:16   
Grazie Didi..ieri le ho fatto tantissime carezze..spero che col trauma mi riconosca allo stesso


0 
 Profilo
doctorsimo

Registrato dal: 31-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 18:56   
Settima prossima porterò a casa la mia gattina! Il lato buono è che la zampa va bene e già ci cammina sopra come se niente fosse..purtroppo però ancora non mangia e me la daranno col sondino faringeo da gestire a casa x alimentarla e darle i farmaci..qualcuno ha avuto esperienze simili? È semplice da gestire? Chiedo inoltre ai veterinari, è normale che dopo 10 giorni ancora non abbia voglia di mangiare?


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 00:20   
povera cucciola, aggiornamenti?
Personalmente non saprei davvero cosa "consigliarti", qua contano solo pareri medici.
Posso solo dare una parola di conforto e ipotizzare che possa avere difficoltà nella masticazione.
Incrocio di dita e coda per voi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.767 Secondi