home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Congiuntivite? - Discussione n 95412 - PermaLink
   Congiuntivite?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
liocca

Registrato dal: 27-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-05-2016 alle ore 23:48   
Ciao a tutti sono nuova in questo forum,in realtà è la prima volta in assoluto che m'iscrivo!
Volevo chiedere il vostro parere in merito ad un fatto che ho notato da un paio di giorni,uno dei miei gatti (Valentino) ha una lacrimazione più densa da un occhietto,niente di eccessivo,appena percettibile,l'occhio è chiaro,non è gonfio e lui non si pulisce in modo spasmodico (un po' più del solito).
Pensate possa essere congiuntivite?
Specifico che 3 mesi fa abbiamo dovuto fare di corsa l'antibiotico per una cistite da pazzi e ora mangiamo solo crocchini da prescrizione veterinaria e beviamo solo Sant'Anna perché avevamo anche i calcoli di struvite!!!

Grazieeeeee



0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 28-05-2016 alle ore 08:39   
Buongiorno,
se non ci sono altri segni, come starnuti, protusione terza palpebra, mancanza di appetito, modifica del colore o consistenza del secreto oculare ecc..... può provare per qualche giorno a pulire l'occhio con un infuso di camomilla o meglio, con soluzioni già pronte in commercio a base di camomilla e altri principi naturali, da fare almeno 2 volte al giorno. Se dopo 4-5 gg la sintuazione non torna alla normalità meglio farlo vedere dal vet.


0 
 Profilo
liocca

Registrato dal: 27-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-05-2016 alle ore 16:50   
Buongiorno,
no nessun altro segno.Mangia,è vispo,gioca col fratellino,unico altro segno ogni tanto fa come l'occhiolino e ha questa secrezione (ma non abbondante).Stamattina ho mandato foto (parecchie e bei primo piani dell'occhietto) alla veterinaria che mi ha consigliato Colbiocin,se non passa in un pio di giorni devo portarlo per esami più approfonditi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi