home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  consiglio su antiparassitario - Discussione n 95379 - PermaLink
   consiglio su antiparassitario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ursula70

Registrato dal: 25-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 15:46   
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su l'antiparassitario da usare per il mio barboncino toy, viviamo in zona endemica e fino ad ora ho sempre messo prodotti spot on che coprono anche per leishmania (advantix exspot vectra 3D) con il risultato che il cane si gratta e si scuote spessissimo per molti giorni dopo, vorrei usare cose naturali ma non mi fido molto e nn so bene come e ogni quanto applicarli, che cosa mi consiglia?
Inoltre in inverno ho usato bravecto, ma anche di questo ho sentito cose orribili quindi non so piu' dove sbattere la testa...
grazie

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: ursula70 il 25-05-2016 15:49 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 16:47   
le cose sentite dire hanno poco valore.
i prodotti "naturali" in zona endemica non mi sento di consigliarli..
l'alternativa puņ essere un buon collare, parlane col tuo veterinario


0 
 Profilo
ursula70

Registrato dal: 25-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 17:07   
ok grazie, quindi secondo lei il bravecto puo' andar bene per il periodo invernale? lui non ha avuto nessun effetto collaterale, ma ci sono degli articoli su internet che parlano di cani letteralmente avvelenati con questo prodotto...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 17:28   
se guardi su internet ci sono articoli su persone avvelenate da qualunque cosa...
per pulci e zecche va benissimo, non ha copertura verso la leishmania perņ, fai attenzione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.531 Secondi