home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Convulsioni Paco 2 anni CHIUSO - Discussione n 95367 - PermaLink
   Convulsioni Paco 2 anni CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Enza84

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 13:15   
Salve a tutti, sono enza ,ho un problema serio con il mio cagnolino di due anni.Sì chiama paco,è un meticcio maschio simili volpino, un trovatello stupendo.Da qualche tempo manifesta alcuni problemi,mi spiego meglio,lo scorso agosto l ho portato in spiaggia intorno alle 6 di mattina,il cane per la prima volta è stato malissimo,ha avuto convulsioni fortissime tant'è che pensavo che stesse morendo.lo porto subito a casa,lo bagno nelle parti intime e il cane si riprende.nel pomeriggio vado dal veterinario che mi dice che si tratta di un colpo di calore, (quella mattina c erano già 30 gradi) gli fa una puntura di bentelan,lo visita e il cane sta bene.tutto fila liscio fino a gennaio,quando portando il cane per una passeggiata,dopo aver defecato inizia a camminare barcollando (come.fosse ubriaco),perde l equilibrio degli arti posteriori si irrigidisce, cade per terra e inizia a tremare col musino inizialmente e poi anche gli arti superiori. Lo porto immediatamente dal veterinario lo visita ha un po di febbre fa.le analisi del sangue e sono perfette ,secondo lui avrà odorato qualcosa di tossico che gli ha creato questa reazione.passano altri mesi e non accade nulla,fino allo scorso marzo che queste crisi si manifestano frequentemente, almeno ogni 10 15 giorni,sempre fuori mentre esce per la passeggiata e sempre dopo aver odorato e defecato.ho consultato diversi veterinari, ognuno con la propria diagnosi (epilessia,allergia,difficoltà a respirare ma cuore e polmoni stanno benissimo)sono andata anche un sicilia (io sono calabrese)al policlinico veterinario per fare tutti gli accertamenti neurologici, ma neanche la mi hanno saputo dare risposte.pensano si tratti di epilessia e sono tutti facili nel prescrivere farmaci anti convulsivi. Io anche sono titubante nel definirlo epilettico in quanto questo irrigidimento e tremolio lo ha sempre all esterno e sempre dopo aver defecato(feci sempre molli), mai stato male in casa.Ho cambiato anche l alimentazione del cane in quanto si nutriva solo di carne rossa (non mangiava altro) da quai ho risolto il problema delle feci molli, con i croccantini a basso contenuto proteico .un veterinario che ha assistito ieri a una crisi del mio paco mi ha detto che non dovrebbe essere api lessi, bensì di spasmi che discendono da coliche addominali.secondo quest'ultimo il mio cane ha qualche grave allergia alimentare che gli provoca questi spasmi.Ieri dopo 12 gg di croccantini è stato male ma ho scoperto che ha ingerito dei biscotti,le nostre macine .io non so più che fare,qualcuno di voi ha esperienze simili? Avete dei consigli?sono veramente molto demoralizza! !


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 14:34   
posta il video di una crisi, da come le descrivi sembrano crisi convulsive.
per avere una diagnosi di epilessia idiopatica serve una rm e esame del liquor.
in ogni caso se il cane ha crisi epilettiche ogni 20 giorni la terapia medica è indispensabile.



0 
 Profilo
Enza84

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 15:03   
Grazie mille per avermi riaposto!!!Non riesco a caricare il video,sono nuova,puoi spiegarmi come fare?grazie mille!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 15:16   
ciao, vai nella sez. I nostri pets, c'è scritto in alto a sinistra " come caricare video" segui le istruzioni


0 
 Profilo
Enza84

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 16:10   



0 
 Profilo
Enza84

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 16:13   



0 
 Profilo
Enza84

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 16:15   



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 16:20   
sono crisi epilettiche eccome, se vuoi avere una diagnosi gli step sono: esami del sangue e sierologici, risonanza magnetica con esame del liquor.
nel frattempo visto che il cane ha crisi ravvicinate la terapia è fortemente consigliata


0 
 Profilo
Enza84

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 16:42   
Dottore, ma le crisi non dovrebbe averle sempre? Come mai se sta in casa sta bene, se esce invece a volte ha queste crisi? Se io lo tenessi un mese in casa, non avrebbe problemi. Com'è possibile? Osservando anche gli occhi del cane, il veterinario ha escluso l'epilessia. Ad ogni modo, effettueremo per essere sicuri al 100% la tac al cervello.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-11-2016 19:43 ]


0 
 Profilo
ste99

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 17:30   
Ciao,

le crisi che hai descritto sono esattamente uguali a quelle che aveva il mio meticcio di piccola taglia, anche lui mangiava solo carne rossa. Le crisi sono scomparse eliminando totalmente la carne rossa: ora mangia verdure cotte (carote e zucchine) con fogliolina di insalata e 50g a porzione di carne bianca. Risolto completamente, evidentemente ha ragione l'ultimo veterinario che parla di allergia alimentare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi