home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FratturaBacino-Gatta non mangia e non fa bisogni - Discussione n 95324 - PermaLink
   FratturaBacino-Gatta non mangia e non fa bisogni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Pok12

Registrato dal: 19-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 16:48   
Buongiorno,
sono nuovissima nel forum e volevo chiedervi un aiuto per poter curare al meglio la mia micia.
Lunedì dopo ore che non si faceva vedere a casa l'abbia trovata che non riusciva a camminare e l'abbiamo portata dal veterinario che a seguito dell' Rx le ha trovato una frattura composta del bacino.
Per curarla il veterinario ci ha prescritto antibiotico e antidolorifico e 15 giorni di riposo assoluto.
La gatta però non è abituata a stare tutto il giorno in casa e anche per i bisogni si è sempre arrangiata da sola all'aperto, ma ora essendo costretta a stare a riposo le abbiamo preparato una lettiera che in questi 3-4 giorni non ha mai usato se non una sola volta per fare un po' di pipì.
Inoltre è come se avesse completamente perso l'appetito! Da quando l'abbiamo trovata con la frattura non ha più mangiato niente: siamo riusciti solo a darle un po' di acqua e di latte e ogni tanto ad 'imboccarle' un po' di carne ma praticamente nulla..

La frattura al bacino con il riposo dovrebbe sistemarsi, ma cosa posso fare per farla tornare a mangiare e fare i bisogni?

Spero possiate aiutarmi, grazie



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 21:09   
devi tornare dal veterinario, se fosse necessario fare delle flebo per reidratarla non c'è altra possibilità.
è abbastanza normale che tenga i bisogni per il dolore e la fatica a stare in posizione, però serve un controllo


0 
 Profilo
Pok12

Registrato dal: 19-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 21:36   
Okay, grazie! Domani appena posso la porterò nuovamente dal veterinario per un controllo
Speriamo dopo si riprenda per bene, grazie


0 
 Profilo
Pok12

Registrato dal: 19-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-05-2016 alle ore 10:37   
Buongiorno,
ieri ho riportato la gatta dal veterinario come mi era stato consigliato, dopo averla visitata mi hanno prescritto l'olio di vaselina per aiutarla a scaricare e nient'altro visto che la gatta è comunque attiva e non sembra sofferente o disidratata. Anzi nella gabbietta si muove e vorrebbe uscire, ma ad oggi non si è ancora scaricata..



0 
 Profilo
doctorsimo

Registrato dal: 31-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 22:24   
Come sta la gattina? Si è ripresa?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 22:51   
IMPORTANTE: nelle discussioni altrui, evitare le richieste di aggiornamento e gli Off Topic: l'utente aggiornerà secondo le proprie disponibilità. I moderatori, laddove la discussione sia troppo dispersiva si riservano di snellirla o di spostarla nel mio pet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.668 Secondi