home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  congiuntivite gatto - Discussione n 95320 - PermaLink
   congiuntivite gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-05-2016 alle ore 22:24   
Buonasera.
Vi scrivo per avere un ulteriore punto di vista.
Da qualche settimana ho notato la terza palpebra del mio gatto arrossata. Dopo aver provato a fare impacchi con camomilla e avere usato soluzione fisiologica per ripulire gli occhi ho portato il mio gatto dalla vetetinaria per farglieli controllare. La veterinaria mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica. Per sicurezza ha analizzato anche le feci. Risultato negativo. Ha controllato anche le orecchie risultate pulite. Il gatto sta bene. Mi ha prescritto un collirio anti infiammatorio che si chiama Pranoflog. Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienza con questo collirio. Gliel'ho già messo come da prescrizione a partire da oggi. Due gocce per occhio, mattina e sera. Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione.


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 13:55   
Buongiorno,
il collirio di cui lei parla è un farmaco ad uso umano.

Ritengo più opportuno (oltre che legale) utilizzare prodotti formulati, studiati e testati per l'uso nel cane e nel gatto.

Cordialmente.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi