home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Modifica vaccino - Discussione n 95307 - PermaLink
   Modifica vaccino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
settila

Registrato dal: 17-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-05-2016 alle ore 22:51   
Buonasera a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho una maltesina di 5 anni in buona salute. Stasera l ho portata a fare il vaccino che l anno scorso non era stato effettuato. Quindi fino al 2014 ha sempre fatto il canigen CEPPI ed L. Siccome mi sono rivolta a un altro veterinario ha cambiato somministrando solo il Novibac L4 da richiamare fra 30 giorni mentre mi ha detto che il polivalente in realtà si può fare dopo 3 anni( quindi nel 2017). Parlandone in famiglia ne è nata una discussione, mia madre non è stata d'accordo facendomi venire molti dubbi. Ho cercato info sul novibac L4 e ho trovato pareri discordanti. Chiedo a voi e al veterinario cosa fare: continuare con il richiamo fra 30 giorni? E per il polivalente come mi devo comportare? È davvero valido 3 anni? Non riesco a trovare notizie certe neanche sul bugiardino del medicinale. Sono preoccupata di aver messo in pericolo la mia piccolina. Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2016 alle ore 12:01   
ha ragione il nuovo veterinario.
l' l4 va richiamata dopo un mese e la polivalente, se sempre fatta come si deve, si richiama dopo tre anni


0 
 Profilo
settila

Registrato dal: 17-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 15:10   
Grazie...l altro veterinario la polivalente l ha effettuata tutti gli anni. Non capisco perché non hanno tutti la stessa linea di pensiero. Eppure parliamo di vaccini. Non di malattie rare che ognuno può diagnosticare a modo suo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 21:02   
sono uscite a gennaio di quest'anno le nuove linee guida, non è questione di idee o meno.
inoltre il vaccino l4 è uscito recentemente, prima non era disponibile in italia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi