home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  microchip su cane più grande di due mesi - Discussione n 95280 - PermaLink
   microchip su cane più grande di due mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
isa666

Registrato dal: 15-05-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 07:58   
salve,
ho preso un cane da un privato, al momento del passaggio materiale del cane quest'ultimo mi ha avvisato che il cane era iscritto all'anagrafe canina ed aveva il libretto ma risultava sprovvisto di microchip.
Informandomi ora su internet ho appurato che il microchip vada necesariamente inserito entro i due mesi di età e se fatto in ritardi si potrebbe pagare una sanzione anche elevata.
Come posso regolarmi? dall'anagrafe canina risulta che il cane è intestato alla precedente proprietaria ( colei che ce l'ha dato ), è possibile in caso di sanzione mandare la sanzione a lei?
oppure chi porta il cane a microchippare è obbligato a pagar la mora?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 20:41   
Ogni cane va microchippato entro i due mesi di vita

se è un cane di età maggiore di due mesi, è obbligatorio microchipparlo entro 30 giorni dal possesso dell'animale

non ha tatuaggio? quanto ha il cane ?
lo hai adottato ?




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 21:32   
come hanno fatto a iscriverlo in anagrafe senza microchip??
impossibile...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 22:48   
Come dice la dottoressa, prima il cane viene identificato e poi iscritto:anagrafe canina



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi