home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  terapia HCM- atenololo - Discussione n 95278 - PermaLink
   terapia HCM- atenololo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
stelluccia71

Registrato dal: 15-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 07:17   
Salve a tutti da poco è stata diagnosticata alla mia gatta di 18 anni una forma di HCM,di cardiopatia ipertrofica con inizio di edema polmonare che è stato risolto in clinica.
Hanno prescritto fortekor,diuren e atenololo.
Sono molto perplessa sul fortekor avendo letto opinioni contrastanti su questo farmaco,ho paura del diuretico per eventuali ripercussioni renali e poi soprattutto vorrei da qualcuno di voi un consiglio su una eventuale alternativa all'atenololo da fare preparare in farmacia,ne esiste un qualche tipo ad uso umano magari in compresse,che posso suddividere in maniera precisa? Se qualcuno di voi condivide questo problema e ha un gatto con HCM che segue una terapia simile mi può aiutare sono un pò scoraggiata!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 07:36   
Sul forum non vengono fornite prescrizioni, terapie, dosaggi ecc ecc.
E inoltre nessun vet può prescriverti l'equivalente umano se esiste il medicinale apposito per gli animali, rischierebbe grosso.

CV Staff


0 
 Profilo
stelluccia71

Registrato dal: 15-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 08:22   
il problema è che queste capsule di atenololo sono troppo grandi E la polverIna dentro non so come somministrargliela io cercavo consigli in questo senso


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 10:30   
non ci sono alternative.
non sospendere assolutamente il diuretico, è un farmaco salvavita e il tuo gatto ha un grave problema cardiologico


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.503 Secondi