home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Zampa molto gonfia dopo la fasciatura :( - Discussione n 95214 - PermaLink
   Zampa molto gonfia dopo la fasciatura :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Negrita

Registrato dal: 06-05-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 20:55   
Chiedo scusa ai vet del forum se magari questa mia domanda č solo dettata dall'ansia, ma ho bisogno di una risposta...

Lunedė ho portato la mia gatta a far rimuovere una neoplasia mesenchimale dalla zampa anteriore sinistra, poco sopra l'articolazione del polso. La neoplasia era piuttosto grossa e il veterinario non ha potuto mettere i punti (non c'era abbastanza pelle...), ha bendato la zampa come una mummia.
Al primo cambio della fasciatura, avvenuto mercoledė, nessun problema, la zampina (la 'manina' proprio, intendo) era praticamente della stessa dimensione dell'altra... oggi, al momento del secondo cambio, la zampina era grossa almeno il doppio dell'altra, con i ditini tutti rigidi e gonfi, al momento del primo cambio č stata rinnovata anche la medicazione (le ferite sono a posto, in via di cicatrizzazione e d'aspetto non preoccupante) -.-
Il veterinario dice che un po' di gonfiore č normale, ma questo... č normale? In pių la zampa trasuda liquido, lei non l'appoggia affatto... non so che fare!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 23:12   
no, non č normale per nulla.
devi riportarla dal vet appena puoi, nel frattempo se riesci con una forbice taglia il bordo della fascia, per allentarla un po'


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi