home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Mi aiutate a "recuperare" il rapporto con la primogenita? - Discussione n 9514 - PermaLink
   Mi aiutate a "recuperare" il rapporto con la primogenita?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 09:42   
@Cristina: grazie, chiarissima e "illuminante" come sempre
avevo avuto la sensazione che sgrilla "rispettasse" cecìna e "accettasse" delle situazioni per "rispetto" nei miei confronti di "mamma"...

@Shishy: sì le scenette son proprio quelle .... forse si raggiungerà un equilibrio un po' più definitivo quando anche cecìna sarà sterilizzata ..... chissà che baraonda quando andrà in calore per la prima volta

@melisenda: io son convinta che poi sgrilla starà meglio di prima ... poi dipende anche dal carattere del micio .... se pensi alla foto che Smeagol ci ha fatto vedere, quella di Alex e Sissi tutti abbracciati .... .... io lo sapevo che sgrilla aveva un bel caratterino ... ma vedo anche che giocano insieme, che la piccola le dà continuamente nuovi stimoli, che si fanno compagnia ....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 09:49   
Per quanto ci sforziamo, un gatto riesce a dare all'altro stimoli che noi non potremo mai dare...hanno comunque un loro linguaggio, dei loro rituali...
Assestati nelle gerarchie, come dice Cristina, tutto dovrebbe tornare alla normalità
poi ti mancheranno le loro litigatine


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 11:17   

@chora:
se non ho fatto male i conti ecco l'oroscopo delle tue bimbe


L'Oroscopo del tuo Gatto

Acquario (Dal 21 Gennaio al 19 Febbraio) Cecìna 15/02


I gatti dell'Acquario sono molto curiosi e un po' eccentrici.

A volte possono comportarsi in maniera insolita per un gatto (amano magari giocare come i cani e vi riportano l'oggetto che avete lanciato!).

Sono interessati a qualsiasi cosa e questo può far sì che si vadano a mettere in situazioni pericolose e difficili, quando sfuggono al vostro controllo.

Toro (Dal 21 Aprile - Al 21 Maggio) Sgrilla 01/05


I gatti nati sotto il segno del Toro sono dei golosoni e amano fare un buon pasto, molto succulente.

Per questo motivo corrono il rischio di diventare in sovrappeso, soprattutto se sono stati sterilizzati.

Amano i piaceri semplici e sono un po' pigri; stare accoccolati ai piedi del padrone, o vicino ad un camino sarebbe il top per loro.


un bacione alle pelosette


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 12:38   
@fedeuccia: simpatico l'oroscopo anche per i mici

- di Cecìna posso dire che è molto paurosa (dei rumori e degli estranei), se ce l'ho in braccio si aggrappa a me altrimenti per casa si va a rifugiare subito dietro o sotto qualche mobile .... che è molto affettuosa e ... che riporta i giochini .... che corre quando la chiami ed è abbastanza accondiscendente.

- di Sgrilla posso dire che lei al contrario non ha mai avuto paura di niente e nessuno. Che oltre a essere diventata una mangiona è anche molto possessiva e gelosa. Che non ama essere vincolata in alcun modo (tenuta in braccio controvoglia ad esempio o tenuta ferma, neanche per essere spazzolata o controllata). Che ha sempre reagito ai "rimproveri" vocali con altrettanti miagolii di disappunto. Che non sopporta troppe sdolcinatezze a meno che non sia lei a reclamarle.

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 13:01   

Chora e Feduccia le maghe astrologhe del forum


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 14:20   



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 10:08   
Può diventare un'attività a tutti gli effetti!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 14:44   
vi confesso che anche in me leggere questi post ha suscitato qualche dubbio su da farsi....perchè Camilla da un mese a questa parte, dopo che è mancato Rudy, è diventata più coccolona e attaccatissima a me.....ma siccome lei era già abituata con un altro gatto, anche se fin dalla nascita, forse è meglio che mi sbrigo, altrimenti finisce che anche lei avrà dei problemi di inserimento
o di gelosia...è ancora una tale cucciolotta anche a sette anni...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 21:53   
Fai una prova, magari con un cucciolo..ora ce ne sono tanti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.018 Secondi