home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Alice da qualche giorno fa la pipì in sala - Discussione n 9512 - PermaLink
   Alice da qualche giorno fa la pipì in sala

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:00   
Non capisco più che cosa sta passando nella testina pelosetta di Alice
Mi spiego meglio:praticamente Alice in poco tempo aveva imparato a fare i suoi bisognini sul balcone nei tappetini, ora è qualche giorno che di tanto in tanto trovo delle pisciatine e delle cacchette in sala nonostante la porta finestra sia spalangata.
Oggi Alice compie nove mesi non dovrebbe aver superato questo periodo?
Perchè si comporta così?
dove abbiamo sbagliato?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:07   
Ciao Alicetta!
La piccola sta bene, mangia beve in modo normale?
Hai avuto qualche cambiamento in casa, non so nuovi arrivi ospiti o altro?
Solitamente in cani adulti fare i bisogni in casa è sintomo di un malessere psicologico(se esclusi naturalmente problemi fisici coem una cistite, fa pipì più del solito?),dovuti a nuovi arrivi come bimbi o altri pelosi.
Però Alice è una cucciolona, ha solo 9 mesi, sta attraversando quella che io io chiamo la pubertà canina, quindi o lo fa per sfidarti e vedere tu come ti comporti da capobranco o magari, visto che ha avuto il calore da un paio di mesi giusto? può essere una pseudogravidanza in arrivo..
Stai tranquilla, facci sapere!

Minnie


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:12   
No Minnie niente di nuovo, a vederla sembra che sta molto bene è vispa, a volte, carina, va sul tappetino e lì le facciamo un sacco di complimenti, ma poi dopo un pò....... ecco il laghetto e sempre nello stesso punto


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:17   
Vabbè, se sta bene e magari il vet. te lo conferma con una visitina è normale, Sole ultimamente (calcola che ha 8 mesi) con i bisogni si sta comportando bene, solo che sta tentando di dominarmi, nel senso che sta diventando più scostumatella, non ubbidisce subito al seduta etc come qualche settimana fa , alcune volte cerca di montarmi sulla gamba è nella fase ribelle..
ci vuoel tanta pazienza e costanza, continuate sempre e comunque a farle tante feste quando la fa nel luogo dovuto!
p.s. a quando delle fotine della piccola?
è da un bel pò che non vedo la cucciola!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:36   
Guarda Biggy a un certo punto non non ne ha più voluto sapere di tappetini....può darsi che sia un comportamento passeggero, ma credo che non ne volgia più sapere di tappetino.
Per il fare i bisogni fuori come va?
Biggy a 10 mesi e adesso vuol fare i bisogni solo fuori, a volte va a fare pipì sul terrazzo tipo a metà serata, ma per il resto vuole proprio farla fuori.

Per Sole scostumata: anche Biggy lo faceva, poi l'abbiamo sgridata e ha smesso, e lei lo faceva solo con Fede, con me mai, lo voleva proprio sottomettere, devi sgridarla e vedrai che smette e capisce che sei tu il capo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 30-05-2007 23:38 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:56   
CIao Madda, si lo fa solo con me , con mia mamma mai! fin'ora lo ha fatto solo 3 giorni fa, sgridata e poi basta! un bacio a Biggy!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 09:17   
Io sono contraria ai tappetini o giornali per sporcare, perchè in questo modo si crea una zona all'interno della casa, e si incita a sporcare nel luogo dove abita, io ho avuto dei problemi con Yuma proprio a causa di questi perchè si poteva stare fuori anche una giornata, tornava a casa e sporcava , e poi cerca di pulire quando il cane è in un'altra stanza perchè potresti creare un sequenza di gioco contraria ai tuoi obbiettivi, inoltre se fa i bisogni sotto i tuoi occhi senza sgridardo gli dici NO e lo porti fuori


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 16:20   
[QUOTE]
31-05-2007 alle ore 09:17, bonnie wrote:
Io sono contraria ai tappetini o giornali per sporcare, perchè in questo modo si crea una zona all'interno della casa, e si incita a sporcare nel luogo dove abita, io ho avuto dei problemi con Yuma proprio a causa di questi perchè si poteva stare fuori anche una giornata, tornava a casa e sporcava , e poi cerca di pulire quando il cane è in un'altra stanza perchè potresti creare un sequenza di gioco contraria ai tuoi obbiettivi, inoltre se fa i bisogni sotto i tuoi occhi senza sgridardo gli dici NO e lo porti fuori
[/QUOTE]

Quoto quoto quoto
Vedrai che è solo un momento, capita che ce lo abbiano e i tappetini sicuramente non aiutano.
Cerca solo di non sgridarla quando trovi i 'regalini' in salotto, non capirebbe ed aumenteresti il suo eventuale stress..

Ma fotine nuove?????


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 14:10   
forse si sta avvicinando il calore????
o forse non vuole piu' saperne dei tappetini, Kora già a 4 mesi non sporcava più in casa, per loro é normale nn fare i bisogni doe vivono, anche se poi sono pccini e ogni tanto non riescono a mantenere e allagano.... quante ne ho alzate....


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 20:36   
il calore è passato da poco, e i tappetini stanno sul balcone quindi è strano che bagni in sala e sempre nello stesso punto.oggi finalmente la stava facendo mentre ero lì, così l'ho potuta sgridare, speriamo serva.
Dopo un pò l'ha fatta sul tappetino e allora le ho fatto tanti complimenti, e lei mi saltellava tutta felice


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi