home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Adottare Un Cane Cambia La Vita - Discussione n 95113 - PermaLink
   Adottare Un Cane Cambia La Vita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 23:43   
...o anche un altro tipo di peloso!

Di seguito un video fatto da un'associazione per incentivare l'adozione.




La nostra Lisa, adottata ad agosto scorso, vive con mia madre, anche se ci vediamo tutti i giorni. E sono convinta che, con il cane giusto, la vita di una persona di una certa età cambi nettamente in meglio: ci si occupa di un essere vivente, si passeggia insieme, si fanno nuove conoscenze...Mi sento fortunata perché le vedo bene insieme, sulla stessa lunghezza d'onda!

E la vostra? Com'è cambiata?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-04-2016 alle ore 10:13   
Io non ho adottato perché volevo una razza specifica che non si trova qui in adozione , ma a parte questo, devo dire che il video è molto bello.

Purtroppo penso ognuno debba fare scelta delle proprie possibilità e responsabilità.

Prendere un cane (o qualsiasi animale) non è solo divertimento m a anche "sacrifici".

Inverno, pioggia, neve, sole, caldo, tornado..
il cane va portato fuori, il cane va seguito, bisogna avere l'intelligenza qualora si abbiano problemi di volerli affrontare, altrimenti, ... i cani abbandonati rimangono sempre tali.

Molti cani vengono presi (e non solo cani) sull'onda dell'entusiasmo e poi ci si accorge magari che non è proprio cosi tutto "semplice".


Più che fare un filmato sulle adozioni dei cani, che trovo utilissimo dove e come possibile adottare, è di rendere più coscienza sull'acquisto o la voglia di avere un cane, tutto quello che c'è da sapere sull'animale dai bisogni alle problematiche con cui ci si puo' confrontare (vedesi anche durante le vacanze).


Per il resto sicuramente confrontarsi e avere animali porta a benefici.


Ciao


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-04-2016 alle ore 12:33   
Parole santissime!!!

E allora ci vuole anche questo video:




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi