home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Capire il mio cane - Discussione n 95101 - PermaLink
   Capire il mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Matta

Registrato dal: 25-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 14:09   
Buon giorno a tutti , io e la mia ragazza una settimana fa abbiamo adottato un cucciolo meticcio da un canile .Il cucciolo è stato riportato a al canile per 2 volte perché considerato "troppo vivace" ma a me questo non sembra perché non da nessun tipo di fastidio.Mia cognata venerdì scorso ci ha fatto da staffetta e lo ha dato a noi sabato pomeriggio .I primi tre giorni il cane dormiva e basta ,mangiava poco ,e ci seguiva in ogni nostro passo.Ieri mia cognata è tornata a trovarci di pomeriggio e poi è andata via , e il cane non risponde più a noi ,quando ci vede non ci fa più le feste (dopo i primi tre giorni faceva i salti di gioia quando ci vedeva ) ,sembra triste :( . Aggiungo che da quando sta con noi esce almeno 3/4 volte a giorno e rimane solo massimo 3 ore . Poi ogni qualvolta gli si mette il guinzaglio il cane si irrigidisce , abbassa le orecchie . Si chiama Athos ha 1 anno appena compiuto ed è taglia media ! Vi ringrazio in anticipo ,spero possiate aiutarmi !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Matta il 25-04-2016 14:29 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 15:07   
l'hai portato dal vet per un controllo?
se ha un anno non è un cucciolo, è un cane adulto e se ha un passato turbolento potrebbe essere necessario un comportamentalista.


0 
 Profilo
Matta

Registrato dal: 25-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 15:44   
Non ancora perché lo stallante ci aveva accennato che ci avrebbe messo un po' ad ambientarsi ,comunque
allora provvedo subito ! Grazie mille!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 09:37   
I cani di canile non sono abituati al guinzaglio, ben che vada lo metteranno sì e no una volta al giorno se vengono portati fuori in passeggiata. Lo devi abituare in modo da non spaventarlo. Nel forum trovi diversi topic sull'argomento, qui c'è uno degli ultimi. Personalmente preferirei la pettorina, visto che il collare può sfilarsi. Avendo portato in passeggiata i cani di un canile, so che possono spaventarsi per cose di cui noi nemmeno ci accorgiamo (rumori improvvisi, bici, ombrelli ecc).
Stesso rinforzo positivo per passeggiate, visite dal vet ecc. Dovrà abituarsi a tutto. Inizia gradualmente e porta pazienza. E se vedi che hai problemi, cerca aiuto e risolvi subito, non lasciar passare del tempo.

Ma la prima cosa in assoluto, come ti ha scritto la nostra vet, è una visita dal medico per verificare le condizioni di salutre, i vaccini ecc.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi