home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  ernia cervicale e otite media - Discussione n 95099 - PermaLink
   ernia cervicale e otite media
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
simopri

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 10:51   
buonasera...ho un west highland di 14 anni ...improvvisamente ha iniziato ad avere problemi di deambulazione,di equilibrio...fatto visitare da un neurologo,dopo una prima ipotesi di sindrome vestibolare ho effettuato una risonanza megnetica per verificare il perche' avesse tutta la parte destra bloccata.Dalla risonanza e' uscito che oltre ad avere una bruttissima otite interna che sta curando con Synulox da 250 2 volte al gg per 40 gg , ha anche un ernia cervicale e per questa sta prendendo il deltacortene da 5 mg (abbiamo iniziato con 1 pasticca e mezzo per 3 gg...diminuita a 1 pasticca per 7 gg e ora siamo a 3/4 di pasticca )....il cane rispetto all inizio della cura e' abbastanza migliorato anche se ancora perde l equilibrio e non ha recuperato bene le zampe posteriori(siamo al 20imo giorno circa di antibiotico).....volevo sapere se esiste qualche cura alternativa al cortisone per poter tenere sotto controllo quest ernia cervicale visto che ,in questo momento,appena spette di prendere il cortisone ,ricomincia a peggiorare...grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-04-2016 alle ore 20:45   
con una situazione del genere non credo si possa optare x qualche rimedio alternativo

se non hai postato nella sez salute e benessere cane o in quella IL VET RISPONDE
possiamo spostare il tuo post


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 07:53   
Buongiorno,
alternativa alla terapia medica è la terapia chirurgica, è stata valutata la situazione da quel punto di vista?

Come terapia non farmacologica, consiglio l'applicazione di un tutore-collare cervicale che impedendo i movimenti riduce il dolore e la compressione sui nervi.

Cordialmente.


1 
 Profilo
simopri

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 16:10   
buonasera vi aggiorno sulla storia infinita del mio scooter....allora dopo circa 20 gg di terapia e sopratutto dopo la fine della terapia cortisonica il mio cane ha ricominciato a non muoversi piu di nuovo.....allora il veterinario ha deciso di cambiare tipo di antibiotico perche convinto che l altro fosse troppo leggero.....quindi siamo partiti con il Baytril 1 volta al gg ma il cane non si riprendeva........sono andata da un altro medico per avere un altra opinione e questo mi dice che secondo lui il problema non e' l otite ma un ischemia che probabilmente il cane ha avuto vista anche l eta....iniziamo una terapia d' urto fatta di iniezioni di citicolina 500 +tricortin 1000+solumedrol !/2 fiala al gg piu nicetile 500 mg !/2 al gg .Devo dire che dopo circa 20 gg il mio cane camminava di nuovo.....piano piano ma si reggeva dritto in piedi....iniziamo quindi a togliere qualche iniezione....rimane il Tricortin....elimina la citicolina sostituendola con delle compresse di Vitofyllin e diminuisce il solumedrol 1/2 flacone a gg alterni....bhe il cane nel giro di 3 gg non camminava piu di nuovo......richiamo il veterinario e mi dice di riprendere la terapia precedente e che piano piano ,una volta che il cane si sara' ripreso ,eliminera' un farmaco per volta per vedere cos'e' che l ha fatto peggiorare cosi........nel frattempo gli ha fatto anche un prelievo ematico per verificare che non abbia problrmi legati alla tiroide e dopo di questi il prossimo passo sara' il prelievo delle urine per escludere il cushing....mah secondo voi e' il modo giusto di operare questo???


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-05-2016 alle ore 09:31   
Aggiorna anche il topic che avevi aperto nella sezione il vet risponde, qui.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.578 Secondi