home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  lipomi epilessia sterilizzazione - Discussione n 95075 - PermaLink
   lipomi epilessia sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
dora07

Registrato dal: 20-04-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 13:10   
Ciao a tutti,
negli ultimi mesi sono preoccupata per il mio cane. Meticcio femmina non sterilizzata di nove anni e 11 kg. La mia piccola è affetta da epilessia praticamente da sempre (ha avuto la prima crisi ad un anno). Prende luminale da 15 mg (una compressa al mattino ed una la sera) ed al massimo ha 4 crisi all'anno. A causa dell'epilessia ho sempre avuto paura di sterilizzarla perché mi è stato detto che in tal caso è presente un rischio anestesiologico più alto. Nonostante ciò io vivo nella paura che prima o poi la dovrò operare d'urgenza per piometra o eventuali tumori mammari. Aggiungo anche che la mia piccola non va in calore o meglio i veterinari mi dicono che sono Calori silenti. Ultimamente a questa lunga lista di problematiche abbiamo aggiunto 4 lipomi (diagnosticati con citologico) comparsi in successione in meno di un anno. Mi chiedo a questo punto se intervenire chirurgicamente per eliminare i lipomi e a questo punto sterilizzarla anche. Ho consultato diversi veterinari ma ognuno dice una cosa diversa non facendo altro che aumentare i miei dubbi. Non so veramente cosa fare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 18:09   
hai risposte della dottssa vet Calzinimaya in sez IL VET RISPONDE


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi