home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  osteosarcoma o no??aiutatemi - INSERITA RX - Discussione n 95074 - PermaLink
   osteosarcoma o no??aiutatemi - INSERITA RX
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Clara1988

Registrato dal: 20-04-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-04-2016 alle ore 23:35   
Ciao a tutti, mi chiamo Clara,sono nuova! Ho trovato il forum,x caso navigando in cerca di risposte ai miei dubbi.
Ho un barboncino nano di 10 anni maschio pesa 8 kg ed è castrato, si chiama Neve,da qualche settimana ha iniziato a zoppicare,non poggia totalmente la zampa posteriore sinistra,e in piu quando si muove si sente un rumore cigolante,produce dei rumori simili ad un crepitio,davvero fastidioso,mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che lo sento.
Però lui gioca,mangia e corre.Devo dire che non è la prima volta che zoppica, in questi ultimi 2 anni è capitato zoppicasse x qualche giorno e poi smetteva x mesi(ho sempre pensato si fosse fatto male in giardino correndo dietro i gatti) ,ora invece è qualche settimana che non smette.L ho portato dal veterinario e dopo averlo visitato,gli ha fatto un Rx ed era molto dubbioso,non era convinto,e alla fine ha detto potrebbe essere un Osteosarcoma,oppure un artrosi...mi ha dato un antinfiammatorio x 10 giorni e fra 1 mese devo riportarlo per un altra lastra. Non dormo da notti,come si fa ad avere il dubbio tra un osteosarcoma e artrite?? mi sembrano ben differenti...c è differenza tra una sentenza di morte e un artrite...dovrei far vedere le lastre che ha fatto da altri veterinari? Perchè fa quel rumore quando cammina?Provo a mettervi la foto della lastra dell' arto posteriore sinistro. Io non vedo niente ma logicamente non so leggere una lastra. Ha anche fatto le analisi del sangue,i valori però sono tutti nella norma,tranne le transaminasi gpt(alt) sono 85 quando i valori invece di norma sarebbero inferiori a 40(ho chiesto al veterinario mi ha detto che poco piu alto il valore non c è da preoccuparsi).
Spero con il cuore qualcuno mi risponderà. Ora vado a fare qualche coccola al mio piccolo.
Grazie a tutti
Clara



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clara1988 il 20-04-2016 23:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clara1988 il 20-04-2016 23:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-04-2016 00:14 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 11:33   
Consiglio una seconda opinione (ma da questa rx, poco diagnostica, non si vedono segni di osteosarcoma). Meglio un consulto ortopedico.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi