home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cucciola 7 mesi: giardia+dente rotto - Discussione n 95056 - PermaLink
   Cucciola 7 mesi: giardia+dente rotto
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 19:18   
Buonasera dottori,
dopo un weekend di dissenteria con alcune tracce di sangue e muco, stamattina è stata diagnosticata alla mia cucciola meticcia di 7 mesi la giardia. È sicuramente un'infestazione molto recente perché viene regolarmente controllata per i parassiti intestinali (ascaridi appena adottata a 2 mesi e poi test sempre negativi).
La terapia indicata prevede il Panacur per una settimana, con alimentazione gastrointestinal. Tra 3 settimane dobbiamo ripetere il test su campioni di feci di 3 giorni consecutivi.
Ho letto che è un parassita molto difficile da debellare. È corretta la terapia impostata?

Inoltre, per non farci mancare nulla, ho appena scoperto che le si è spezzato un incisivo superiore (quello vicino al canino), definitivo ovviamente. Non so se ha morso qualcosa di particolarmente duro (??? visto che è molto sorvegliata) o è stato un urto con un altro cane nella foga del gioco. Si è rotto in obliquo, da una parte vicino alla gengiva
È un problema da affrontare col vet in fretta o posso attendere il controllo x la giardia? Andrà rimosso o nei cani si possono ricostruire?

Grazie molte, oggi tra giardia e dente sono un po' sconsolata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-04-2016 18:11 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.124 Secondi