home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  zecca: prurito,rossore - Discussione n 95052 - PermaLink
   zecca: prurito,rossore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
annaxxxxx

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 07:57   
Ciao a tutti!ieri mattina è stata trovata una zecca alla mia cucciola,l aveva presa probabilmente da poco;la cosa strana è che in quel punto ha perso pelo,ed era tutto arrossato...il vet a telefono ha detto che era probabilmente allergia alle zecche.
Le avevo messo come antiparassitario il frontline combo ai primi del mese, prima avevo sempre usato l avantx e mi sorgono dubbi sull efficacia del frontline dato che è la prima.volta che succede dI trovale.una zecca...più che altro mi ha preoccupato il sintomo verificato sulla pelle;una volta estratta la zecca cmq la pelle è tornata normale;spero cmq nn sii manifesti nulla di grave;avete pareri a riguardo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 16:42   
non ti preoccupare se tutto è rientrato nella norma


0 
 Profilo
Mariad

Registrato dal: 15-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 10:53   
Ti consiglio Un collare antipulci adatto sia per cani che per gatti può essere realizzato immergendo una stringa di stoffa in olio di neem che verrà utilizzata per ottenere un collare casalingo. L’olio di neem può essere anche applicato in gocce sul pelo del cane o del gatto per tenere lontane le pulci ed altri parassiti.
Per il prodotto io uso un olio concentrato certificato biologico i risultati sono soddisfacenti sin da subito,
Spero di averti Passato un consiglio utile ciao


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi