home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  come dormono i nostri bimbi - Discussione n 9504 - PermaLink
   come dormono i nostri bimbi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:35   
La cosa che mi manca tremendamente da quando sono morte le mie due bimbe di casa è la sera, il dormire insieme....

Nerina dormiva sempre abbracciata a me , sotto le lenzuola, col musetto sul cuscino vicine vicine
e Palli invece tra le gambe sopra...
ero praticamente immobilizzata!!!

...ma mi piaceva avere il contatto con loro tutta la notte
e poi al mattino Palli mi dava una zampettatina delicata sul naso x svegliarmi, e a volte mi leccava l'attaccatura dei capelli in fronte ....mentre Nerina mi camminava sulla pancia e sul seno (un dolor!!) e ronfava fortissimo x dirmi: "allora dormigliona ti alzi che abbiamo fame"?!?

mi manca il loro russare, negli ultimi anni il respiro era un po' più pesante, mi manca il loro bisticciare x una coccola in più data dalla loro mamma a una o all'altra... insomma è dura, molto!

non sono mai stata tanto tempo senza un pelosetto in casa e a volte ho l'impressione di vedere l'ombra con la coda dell'occhio o di sentirmi strusciare le gambe dalla codina tremola della mia Nerina (quando era emozionata faceva la vocina da pecora e la codina tutta tremolante ----)




0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:39   
Allora è tempo di adottarne un altro.... no?!



0 
 Profilo
miciarci

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 50
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:42   
Concordo con Arianna
Giulianino dorme in tutta la casa durante la notte...prima sulla palestrina in salotto...poi un po' su una sedia...poi con papà...poi con mamma...poi sul tappeto e così via


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:43   
...puoi dirci giuro!! sto contando le ore!!

devi sapere che una delle randagine ha partorito il 15 maggio e sto aspettando che porti fuori i cucciolotti
sperando che vada tutto bene 2 li tengo io!!!

anche se abbiamo casi di FIV+ e quindi c'è pure questo rischio, non mi sento di tradire proprio loro cercando un gattino altrove




0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:45   
@miciarci: diciamo che Giulianino non fa differenze
anche Palli si addormentava sul divano, poi a letto con me, e all'alba da mia mamma... invece Nerina era tutta mia
sulle gambe sul divano (coccole a volontà) e a letto strette strette fino a che non mi alzavo
della serie... non l'avevo viziata neanchè un po'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 30-05-2007 16:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 30-05-2007 16:47 ]


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:58   
Anche Birba dorme sotto le coperte attancata al mio viso .. vicine vicine .. adesso che inizia a far caldo le ho messo attaccata al mio letto una poltrocina ...( sai come le mamme che mettono le culle attaccate al letto) cosi ci vediamo ci sentiamo ed io mi addormento senza privarmi del suo profumo... al mattino invece la ritrovo sulle gambe sulla pancia .... ti capisco molto bene e sono contenta che stiano arrivando nella tua vita altri piccolini... io non riuscirei più ad addormentarmi senza ...


0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 17:13   
Ciao Fedeuccia,
è bello sapere che presto avrai di nuovo due pelosetti in circolo per casa...e ti fa onore sapere che non li cercherai altrove ma ti prenderai cura di due mici che altrimenti chissà che fine farebbero!
Anche qui sotto casa mia c'è un giardino pieno di gatti che sfornano in continuazione e mi piacerebbe molto prenderne uno, ma ho il mio micione di 16 anni che non sta bene e non credo sia il caso di stressarlo!

Il mio piccolo dorme direttamente sul cuscino, per la serie "togliti che ci devo stare io" e siccome il cuscino è MIO, ogni sera il compromesso è dormire testa contro testa ...una battaglia a chi è più prepotente, ma poi alla fine ce lo dividiamo (seeee diciamo 2/3 lui e un'angolino per me)! La mattina lo ritrovo lì, quando apro gli occhi e lo guardo vedo che mi fissa...come per dire "ammazza ciccia quanto dormi"!!!

I gatti sono MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Babyluna il 30-05-2007 17:16 ]


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 17:18   

Mi dispiace molto leggere della morte delle tue due bimbe.
Secondo me loro sono sul ponte e quando le raggiungerai loro vorranno subito andare a nanna per dormiriti addosso come prima
Ti racconto le mie nottate per farti sorridere, spero.
Allora dormiamo, io e il mio fidanzato, insieme ad almeno 3 gatti e circondati dagli altri due e dal cane.
Infatti dormiamo con le finestre aperte
Allora il mio Pinot deve dormire appallottolto sulla testa mia o di Vittorio facendotela rimbombare dalle fusa ogni volta che provi a cambiare posizione e che quindi lo svegli . Se insisti a volerti muovere, sfodera la tenacia di un geco e ti si aggrappa ai capelli, tirandoteli tutti. (io per ritorsione me li sono tagliati corti )
Fra le gambe dorme il Gollum e se per caso ti agiti o muovi un piede lui pensa che tu voglia farlo giocare e si aggrappa al copriletto, facendo anche gli agguati
in un angolo del letto si appisola il Cirò ma se ci agitiamo troppo se ne va commentando ad alta voce sulla gente che non lascia dormire in pace un povero gatto e va a farsi le unghie sul pesce di sisal all'angolo della camera .
Le due gatte Moet e Pelosa, in genere dormono sugli scendiletto e quindi se ti alzi imbesuito dal sonno per andare in bagno o a bere devi affrontare un percorso ad ostacoli degno dei marines!
Dulcis in fundo ai piedi del letto e in anticamera dorme stravaccata la nostra collie Didone
Fortuna che i pesci stanno nell'acquario



0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 18:50   
Ciao Rospetta,
ho un consiglio per te...sarà forse il caso che tu e il tuo fidanzato dormiate per terra sullo scendiletto e lasciate dormire comodi e in santa pace sti poveri cuccioli???

Pensateci...



0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:28   
Quello che non capisco io dei miei 4 piccoli è per quale motivo, avendo a disposizione un letto matrimoniale, non si stravaccano alla grande ma vengono ad affastellarsi tutti su di me. Dico sul serio, tutti e quattro in fila, uno accanto all'altro, SU di me! E' scomodissimo, però la sera, se mi accorgo che ne manca qualcuno, ci rimango un pò male. D'estate invece mi graziano, troppo occupati a litigarsi gli angolini più freschi.. però mi mancano! Chissà come farò con il prossimo fidanzato..mica è facile trovarne uno disposto a tanto!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi