home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cushing ? Terapia o Intervento ? - Discussione n 95024 - PermaLink
   Cushing ? Terapia o Intervento ?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Laki74

Registrato dal: 11-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 14:15   
Buon giorno,
alla mia cagnolina di 10 anni sospettano Cushing per l'esito degli esami del sangue fatti di controllo. Di fatto e' asintomatica a parte la molta sete ma fin da cucciola ha sempre bevuto moltissimo. Il veterinario ha fatto fare Eco addominale che rileva un tumore alla ghiandola surrenale sx di 0.8 mm, poi abbiamo fatto il test di stimolazione ACTH che ha dato esito non sufficientemente positivo per la diagnosi del cushing, cosi' mi hanno proposto il test di soppressione per cercare ulteriore conferma ma sto valutando se farlo o meno. Le prospettive per la cura del cushing, terapia farmacologica con possibili controindicazioni o intervento per l'asportazione della surrenale sinceramente non mi convincono da un punto di vista risolutivo, penso, forse sbagliandomi, sia palliativo. L'operazione, oltre che costosa e' rischiosa, i farmaci hanno pesanti controindicazioni e non eliminando il tumore non servirebbero a molto. Cosa mi devo aspettare se decido di non intervenire in nessun modo ? Quali peggioramenti e sintomi mi devo aspettare ? Esistono degli omeopatici che possano migliorare almeno la qualita' di vita' con questa malattia ?
Allego tutti gli esami fatti... Grazie
Lucia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laki74 il 14-04-2016 14:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laki74 il 14-04-2016 14:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laki74 il 14-04-2016 14:27 ]




edit

gli esami fatti inviali come foto

le istruzioni nella sez I NS Pets

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-04-2016 19:42 ]
Ecco gli allegati, grazie !










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laki74 il 19-04-2016 15:59 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi