home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Tess - chemioterapia - Discussione n 95014 - PermaLink
   Tess - chemioterapia
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
daniargo

Registrato dal: 12-03-2015
| Messaggi : 36
  Post Inserito 13-04-2016 alle ore 08:05   
Buongiorno eccomi di nuovo qua a chiedervi un consiglio ... L'ultima volta è stato un anno fa per il mio Argo ora è per Tess il cane di mia sorella.. Un golden retriever di 7 anni. Hanno scoperto meno di dieci giorni fa che ha la leucemia acuta il tipo di leucemia a quanto pare più rara e aggressiva.. Non hanno fatto il prelievo del midollo per scoprire esattamente che tipo di leucemia sia in quanto è stato ritenuto dal loro veterinario, vista la situazione, un esame ininfluente.. Mia sorella e mio cognato stanno tentando di tutto per salvarla.. o meglio salvarla si sa è impossibile, ma perlomeno poterle regalare un pò di tempo in più.. Ieri sono andati a Milano la migliore clinica universitaria per cani oncologici del nord Italia a quanto pare .. Lì uno dei dottori ha proposto loro la chemio per Tess.. Per dare alla cucciola un pò più di tempo e per darlo anche a mia sorella e mio cognato che non riescono a farsene una ragione.. Ora chiedo a chi mi sta leggendo e che ha vissuto l'esperienza di dover sottoporre il proprio cane alla chemioterapia quali effetti collateriali abbia questa terapia sui cani.. Sentiamo in giro pareri contrastanti.. chi dice che nei cani gli effetti sono meno devastanti rispetto agli uomini e chi invece dice che sono terribili anche per loro.. Se ci fosse un veterinario in grado di chiarirci un po' i dubbi che abbiamo.. ora Tess è sotto terapia cortisonica e antibiotica e prende un farmaco per il vomito.. E' molto debilitata ansima parecchio, per questo motivo hanno grossi dubbi se sottoporre Tess a una terapia che potrebbe devastarla ancora di più.. Grazie a chi potrà darci un consiglio una mano in questo momento così triste.. Daniela.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daniargo il 13-04-2016 08:07 ]

Edit: Daniela, in questa sezione ti possono rispondere solo vet, se vuoi avere l'opinioni di utenti devi aprire un altro topic in sezione salute cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-04-2016 10:07 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi