home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Collare elisabettiano, e per la notte? - Discussione n 94999 - PermaLink
   Collare elisabettiano, e per la notte?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
redbullholic

Registrato dal: 20-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 14:17   
Ciao, sono sempre la proprietaria del Malamute che qualche giorno fa aveva chiesto riguardo a un nodulino su un testicolo (qui il link).
Mi ero dimenticata di aggiornare l'altro topic, comunque ho sentito due vet a riguardo ed entrambi hanno detto che non è nulla di preoccupante.
Ho aperto un altro topic perché ieri ho notato che si leccava con insistenza la zampa posteriore destra e ho visto una feritina infetta tra due dita. L'ho tenuta pulita e disinfettata fino a stamattina, quando l'ho portato dal vet. Lo ha visitato e ha prescritto pomata antibiotica (10 giorni) e antibiotico per bocca (7 giorni). Il problema è che non deve assolutamente leccarsi ferita, che essendo in quella zona fa molta fatica ad asciugarsi, perciò dovrà tenere il collare elisabettiano almeno finché non guarisce la ferita. Con i miei precedenti cani non ho mai dovuto usare questo collare, solo con un gatto e per quei pochi giorni è stata una tortura, era un continuo rincorrerlo perché trovava tutti i modi possibili per toglierlo... quindi vorrei sapere come comportarmi. In passeggiata, dato che è "distratto", posso evitare di metterglielo? E di notte, quando sicuramente approfitterà del fatto che dormiamo per cercare di sfilarselo, che fare? C'è speranza che dopo un po' si abitui o devo rassegnarmi alla prospettiva di qualche notte in bianco?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: redbullholic il 11-04-2016 14:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: redbullholic il 11-04-2016 14:38 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 19:21   
lo deve tenere

notti in bianco comprese


0 
 Profilo
redbullholic

Registrato dal: 20-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 19:49   
Immaginavo
Comunque lo porta già da un po' e a parte qualche sbandamento e due tentativi (uno quasi riuscito ) di toglierlo non sembra farne una tragedia, per ora... speriamo bene per la notte


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 20:24   
Non li ho mai provati però ne esistono anche di altri tipi che forse sono meno 'noiosi', tipo questo gonfiabile:






0 
 Profilo
redbullholic

Registrato dal: 20-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 13:09   
Non sapevo che esistessero anche collari del genere, mi informerò, grazie per la segnalazione!
La prima notte è andata discretamente bene, l'unico problema è che lui è abituato a dormire sotto al letto, e con il collare non ci entrava. Dopo una serie di tentativi si è rassegnato a dormire con il corpo sotto e la testa fuori

PS: stamattina mentre applicavo la pomata ho notato che il dito mi è rimasto leggermente sporco di sangue, cosa che non era successa né ieri né domenica quando avevo solo disinfettato in attesa di portarlo dal vet. E' normale? Può essere dovuto al fatto che comunque con la zampa ci cammina (anche se abbiamo accorciato un po' le passeggiate)?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.601 Secondi