home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vomito e dissenteria che persiste.. - Discussione n 94988 - PermaLink
   Vomito e dissenteria che persiste..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Memu86

Registrato dal: 10-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 16:04   
Buongiorno,possiedo un meticcio di 7 anni peso 30/35 kg..
Il cane ha iniziato a dormire tanto non avere forze,febbre,vomitare e rifiutare cibo,continuando però a bere..
Dopo una visita dal veterinario,gli è stato somministrato tramite iniezione Plasil,vitamina B e un antibiotico..Il tutto non ha risolto il problema e il giorno dopo ho fatto un analisi del sangue e urine  completo,una radiografia all'addome e una flebo..
Radiografia non si vede nulla di strano..le analisi danno un solo valore nei globuli bianchi altissimo,ma il veterinario dopo aver sentito altri colleghi dice che solo quel valore così alt non dice nulla. ho iniziato una cura prescritta dal veterinario:
Mattino:peridon,vibravet,omeprazolo,deltacortene
Pranzo:peridon
Cena peridon,vibravet,omeprazolo
il cane ha iniziato a mangiare,bere senza vomitare,e uscire a fare una piccola passeggiata..
il cane era tornato a mangiare normalmente bere regolare ad avere la forza di sempre,insomma fisicamente é tornato bello attivo!ma aveva ancora diarrea praticamente nera,e il veterinario mi ha fatto sospendere la cura,perche pensava fosse la causa della diarrea,e questo ha fatto tornare vomito e di conseguenza il cane ha smesso di mangiare al che ho dovuto rifare una flebo e iniezioni di plasil vitamine e antibiotico!nel giro di due ore il cane ha ripreso a mangiare ma nonostante abbia ripreso la cura il cane vomita ancora e la diarrea è passata da nera a marrone e presenta piccole tracce di sangue!il veterinario mi ha detto di somministrare 3 compresse al giorno di fermenti(florenterol)cosa potrebbe essere?non so piu cosa fare e sono molto preoccupato!


0 
 Profilo
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 08:00   
Io so che il florentero si dà quando si hanno le feci molle, nel tuo caso di scariche di diarrea con sangue, non fa nulla. Io ti consiglio di portarlo da un altro veterinario e sentire un altro parere, questi sintomi non sono da sottovalutare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yubalolly il 11-04-2016 08:02 ]


0 
 Profilo
Memu86

Registrato dal: 10-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 13:20   
Oggi ho prenotato un ecografia..ho gia sentito altri 2 veterinari che dopo che ho spiegato i sintomi e le cure prescritte,mi confermano che è quello che farebbero anche loro!uno mi a consigliato un ecografia ed infatti non ho esitato a prenotarla..stanotte ha vomitato e ora ha iniziato a mangiare..per il momento solo pollo alla piastra..l'ho chiamato subito smattina e stasera torno chelo vuole rivedere..non so che dire..


0 
 Profilo
Memu86

Registrato dal: 10-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 12:34   
Domani abbiamo l'ecografia!ieri il veterinario gli ha fatto un iniezione (non ricordo il nome del farmaco) contro i vermi..vediamo domani i risultati dell'esame e poi cambio veterinario..intanto incrociamo le dita per domani che non ci siano sorprese...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Memu86 il 14-04-2016 12:35 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 13:38   
aspettiamo il referto dell'ecografia, facci sapere e se puoi postala qui


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi