home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Broccoli in cibo casalingo? - Discussione n 94964 - PermaLink
   Broccoli in cibo casalingo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 18:47   
Ciao a tutti! Qualcuno sa se posso utilizzare i broccoli come verdura da mischiare a carne e patate per la preparazione di pasti casalinghi?

Mi sembra di aver visto a volte scatolette industriali che ne contenevano ma non vorrei che facessero male...




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 21:39   
Effettivamente ci son o scatolette che li contengono, considera però che i broccoli fermentano, quindi immagino che la quantità dev'essere molto limitata.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 09:25   
i miei gatti preferiscono i piselli o le zucchine o carote ma i broccoli non fanno male (minima quantità però, come dice misssmith)


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 12:45   
Grazie delle risposte... tipo adesso dispongo di 2 kg di carne... di solito sbollento 3 patate e la verdura scelta, quando sono cotte frullo tutto e ci aggiungo la carne lievemente scottata. Aggiungo due cucchiai di olio di oliva e brodo di cottura delle verdure finché la consistenza non mi pare giusta... poi divido in sacchettini e congelo.

Il fatto è che mi sono trovata a dover per forza cucinare ma ho paura di sbagliare le dosi...

Per quanto riguarda le verdure ho usato molto la zucca di cui vanno matti, ma ora non ci sono più e avevo pensato al broccolo perché loro me lo rubano dal piatto quando lo mangio io. Le carote non piacciono per niente. Su 2 kg quanto . broccolo potrei mettere per.provare? Grazie mille a tutti!



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 14:40   
Adesso ho smesso, Sam ha un sacco di problemi di pancia ma soprattutto si stufa in fretta. Al momento mangia altro ma questo è quello che facevo e ne andava matto (e ne giovava molto il pancino)!

- pesce bollito (principalmente merluzzo, a volte salmone o tonno)
- carne (tacchino, pollo, manzo o agnello) appena scottata, spesso tritata o appena maciullata

ad entrambe le ricette facevo un'aggiunta di sugetto di verdure così composto, 3 manciate di piselli, 2 carote e mezza patata senza buccia. Tutto bollito e tritato (non troppo finemente). 3/4 del composto era di carne/pesce. (per me queste sono 4 porzioni)

congelavo tutto in contenitori adatti a microonde e freezer, comodo, facile e veloce!
L'ho fatto per più di un mese e ho lasciato anche dei crocchi a disposizione, infatti, una dieta casalinga andrebbe integrata con taurina e vitamine ma io non sono riuscita a capire quali comprare! Ma, ripeto, il mio gatto è tutto particolare e non è durata molto la dieta casalinga..

come mai hai deciso di prepare tu il cibo per lui?


1 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 15:50   
Non è stata una decisone, ma più una necessità. Sbronzo, il più piccolo dei miei due gatti, ha 8 mesi è da quando ne aveva due ha manifestato sfoghi. Quattro mesi fa ha avuto un grosso sfogo dietro la coscia e allora è stato chiaro che soffriva di granuloma eosinofilico.

Ora mangia solo cavallo in tutte le salse. Croccantini trainer cavallo e patate (una volta al giorno) e appunto la carne trita di cavallo che cucino io. Per fortuna è un'aspirapolvere quindi non si stufa del solito cibo. Devo ciucinarlo per forza perché le scatolette costano un patrimonio e lui mangia come un cinghiale.Schifo, il più grande mangia ogni tanto come lui ma anche scatolette visto che non ha problemi di allergie.

Ora è già qualche mese che mangia così, ma a me non pesa anzi, preferisco quasi cucinarglielo e sapere che mangiano bene, infatti penso che a breve cucinerò per entrambi (soprattutto per evitare che si scambino il cibo visto che ora devo rimanere a fissarli per tutto il tempo mentre mangiano).

Ovviamente vorrei prima sapere il più possibile sulle diete casalinghe per seguirle correttamente; su internet ce ne sono di tutti i colori e rimango più confusa che altro.
Si potrà fare pesce e cavallo?
Grazie mille per la ricetta la proverò sicuramente.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 17:45   
ah sì, su internet ci sono teorie di tutti i tipi... alcune mi sembrano proprio strampalate!
ho provato a informarmi e tenermi sul razionale... ma è complicato, purtroppo il mio vet non era molto d'accordo a farmi una ricetta casalinga, voleva continuassi con le royal canin (che però non hanno dato gli effetti desiderati) quindi mi sono adattata da sola.. con cautela eh.. però Sam si è stufato, ora mangia i sensitive ma esistono 4 marche in croce e non sempre è facile accontentare il suo palato fine, ogni 2 settimane si stufa!! Per fortuna l'altro, che pesa ben 8 kg, se ne frega del bon ton e pulisce tutto quello che avanza
ps:
ti mando due link che ho usato per ispirarmi alle ricette, sono in inglese ma, se hai bisogno, qualsiasi browser te li traduce in automatico. Li mando in privato perché non so se il regolamento permette...


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 18:49   
Grazie mille!! Ora piano piano li leggo, non sono una cima di inglese ma quello che traduce il computer è del tutto incomprensibile ahahahah... Oggi ho sentito la veterinaria e mi ha detto che chiamerà un nutrizionista e gli chiederà informazioni, ma visto che Schifi il 20 aprile dovrà tornare sotto i ferri per togliere finalmente l'occhiaccio cieco, ritiene che il suo cambio di dieta sia da rimandare a quando sarà guarito del tutto. Intanto io continuerò a documentarmi almeno sarò pronta...
Grazie mille davvero e saluti a te e Sam




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.934 Secondi