home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto vomita dopo mangiato. - Discussione n 94955 - PermaLink
   Gatto vomita dopo mangiato.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Romyda

Registrato dal: 07-04-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 07:43   
Salve a tutti. Sono nuova e vi chiedo un aiuto per un problema del mio micio, in attesa di chiamare il vet. Il micio in questione si chiama Romeo e da un paio di giorni vomita dopo mangiato e mangia erba. La prima volta che ha vomitato il cibo non era nemmeno digerito. Poi tutto il giorno non ha mangiato, tranne la notte tardi un Po di cibo umido, che però a vomitato. Ieri mattina gli ho dato carne alla piastra e ha mangiato tranquillamente, tant'è che ho pensato stesse meglio. Ma per pranzo non è venuto a casa e per cena non ha mangiato, anche se cercava cibo. Stamattina ha mangiato un Po di cibo umido ma ha vomitato un Po verde, quindi deduco che abbia ingerito un Po di erba. Non capisco cosa posse essere, perché comunque esce, chiede coccole, si pulisce , insomma sembra nella norma. ho il timore che qualcuno abbia gettato esche avvelenate nel mio cortile, perché anche nella cagnolina ho notato un Po di inappetenza ieri mattina e stamattina, anche se pure lei è attiva e nin sembra stare male. L'altra micia invece sta bene. stasera chiamo il veterinario e spero che mi dia una soluzione.
Scusate le poche informazioni,ma ora ero ansiosa di sentire il vostro parere. Sono molto preoccupata.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 09:08   
con questi dubbi vai di persona dal vet e porta il gatto a visita ....fosse avvelenamento forse sarebbe in uno stato peggiore ,ma ......



come si fa a giudicare ?solo ipotesi

quanti anni ha ?testato vaccinato
ultime analisi ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-04-2016 09:09 ]


0 
 Profilo
Romyda

Registrato dal: 07-04-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 12:46   
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!
Ha 3 anni, sterilizzato e vaccinato, ora sta mangiando una piccola porzione di petto di pollo, vediamo come reagisce. Stasera sentirò i veterinario. Qui da me non ci sono cliniche o cose del geniere purtroppo..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 15:25   
Ciao,

come detto è impossibile devi contattare subito un veterinario.
Potrebbe avere un blocco intestinale, aver ingerito sostanze tossiche o chissà che altro...

Il fatto che oltre il mangiare , vomitando si disidrata velocemente e dopo è difficile intervenire.

Non attendere, vai subito !


Ciao


0 
 Profilo
Romyda

Registrato dal: 07-04-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 19:42   
Grazie a tutti. Poco fa ho provato a dargli qualche croccantino, ha mangiato ma poi li ha rimessi subito. Ho provato con in po di carne e per ora ancora non ha rimesso. Mi chiede cibo poverino, ma per ora gliene do a piccole dosi. Ho sentito il vet è ha detto che potrebbe avere i vermi. Domani ho l'appuntamento. Speriamo bene.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 20:33   
speriamo siano solo vermi

facci sapere


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 09:26   
potrebbe avere una gastrite o un problema con l'alimentazione che gli stai dando. è però necessaria una visita dal vet per capirlo!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 12:43   
Il gatto di sua natura mangia l'erba per provocare il vomito e liberare lo stomaco perché c'è qualcosa che blocca la digestione, anche pelo nell'intestino.
Se ha in corso un blocco, di qualsiasi origine sia può essere alquanto pericoloso , la visita dal veterinario deve essere immediata.
Poi non credo che i vermi provochino il vomito di botto dall'oggi al domani.
Mi meraviglio che il tuo veterinario non ti abbia invitata ad andare subito.


0 
 Profilo
Romyda

Registrato dal: 07-04-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 02:30   
Eccomi qui, scusate il ritardo, per aggiornarsi.
Romeo sta molto meglio. Gli è stata data una pasta contro i vermi , e comunque ora non vomita più, mangia tranquillo anche i prodotti in scatoletta. Ora però gli è cresciuto un bozzo nella guancia molto gonfio sarà un ascesso???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.034 Secondi