home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PARERI - Discussione n 94952 - PermaLink
   PARERI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
gioia-rocky

Registrato dal: 06-04-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 22:09   
Salve , mi rivolgo a questo forum per avere dei chiarimenti , opinioni o chi più ne ha più ne metta

Il mio cane in seguito ad un trauma ha subito in intervento chirurgico , dove a detta del veterinario ha riscontrato due pneumatoraci .
Ora vi chiedo , con questo quadro clinico , è giusto parlare di un cane a rischio di vita ? è un trauma molto grave da considerarsi mortale ?

ultima domanda : prima di operare quale diagnosi dovrebbe essere fatta ?

per chi vuole leggere tutta la storia e per essere più chiara :
tutto è iniziato da quando vedo il mio cane in giardino camminare molto lentamente quasi zoppicante , mi avvicino e noto tre ferita ( una ad un arto e due sotto l'addome ) , spavento a mille e corsa dal veterinario , strade bloccate , traffico assurdo .... mi fermo dal vet. più vicino .
il veterinario mi preannuncia il suo quadro clinico dicendo che non sà se il cane sopravviva e che mi conviene salutare il mio cucciolo per l'ultima volta .
non procede con analisi o altro ma subito in sala operatoria , manda una ragazza in sala d'attesa che ci dice che il cane ha due costole rotte e polmone forato .
Post operatorio : grida al miracolo . ma la tragedia sta nel fatto che dopo l'intervento mi dice che in realtà il cane non ha costole rotte e che aveva un pneumotorace .
il giorno dopo l'intervento vado per il controllo e mi dice che non sa se il cane ha subito lesioni al polmone .

è POSSIBILE TUTTO CIò ?! VI CHIEDO UMILMENTE AIUTO


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 09:03   
RX sono stati fatti?

come sta il cane ?nn si capisce

come ha fatto a subire tali lesioni ?

nn sono vet

metti piu' info possibili






0 
 Profilo
gioia-rocky

Registrato dal: 06-04-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 10:40   
Non sono stati fatti Rx
Ad oggi ha un respiro regolare , il primo giorno dopo l'intervento si è alzato una sola volta dopo l'intervento ma per il resto della giornata è stato solo sdraiato , il secondo giorno riusciva a stare seduto ma sempre nella sua cuccia . Fa giusto due passi ma ritorna a sdraiarsi nella sua cuccia .


0 
 Profilo
gioia-rocky

Registrato dal: 06-04-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 10:44   
Per quanto riguarda le lesioni il veterinario non mi sa dire se siano dovute ad una macchina o sia stato aggredito da un cane .
Purtroppo il cane è scappato appena è stato aperto il cancello ed io non me n'ero accorta :(


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 18:54   
mi sembra strano che non siano stati fatti RX
come sta ?


0 
 Profilo
gioia-rocky

Registrato dal: 06-04-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 10:00   
Ora sta bene , ogni giorno che passa sembra avere miglioramenti . Questo vet a mio parere non è stato molto competente probabilmente il suo unico scopo è fare soldi . Ha fatto delle analisi 3 giorni dopo l'intervento , e mi sembra giusto che alcuni valori siano alterati a causa delle medicine . Vuole ripetere l'ematocromo tra qualche giorno . Non dovrebbe passare qualche giorno in più tipo 15/20 giorni ?


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 10:44   
Non sono Veterinario comunque non credo che non sia troppo presto per un emocromo tra qualche giorno; come ti diceva Lillina anche a me sembra strano che non siano state fatte radiografie per capire lo stato dei polmoni e delle ossa
detto questo se il cane è in ripresa vuol dire che tutto sommato l'intervento che è stato eseguito non è stato fatto inutilmente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.828 Secondi