home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nuovo cucciolo arrivato in una famiglia gia'numerosa - Discussione n 94950 - PermaLink
   Nuovo cucciolo arrivato in una famiglia gia'numerosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Claudio1

Registrato dal: 06-04-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 20:57   
Ciao a tutti ,
mi presento sono Claudio e sono felice possessore di 3 magnifici cagnoloni.
Vi vorrei porre la situazione che si e'venuta a creare all'interno del mio "clan".
cominciamo con le presentazioni.
Harry cocker di 11 anni maschio ,
Maya meticcia di pastore di 10 anni
e Otto cucciolo maschio di meticcio di pastore di 2 mesi trovato .

La situazione a livello gerarchico ancora non e'ancora ben chiara . Otto e'arrivato solo da 4 giorni ma si e'dimostrato fino ad adesso cane senza paura.

I due anziani del gruppo ancora non hanno digerito l'arrivo del cucciolo, appena si avvicina il cocker emette dei ringhi minacciosi e quando si avvicina troppo prova ( ma non lo fa) a morderlo.

La femmina invece lo ignora ,anche se lui la cerca continuamente e le afferra la coda prendendosi il cucciolo ringhiate varie.

Unico momento che cominciano cucciolo e femmina a giocare e'quando ci sono io in mezzo.

I vari campi dove il cucciolo rischia di prenderle e'quando e'il momento della pappa, dove si fionda dopo aver mangiato i croccantini sulla ciotola con dentro la carne di uno dei 2 altri cani.

Volevo chiedere posso fare qualcosa per cercare di fare inserire nel gruppo questo cucciolo?

Posso dire che i 2 cani anziani riconoscono me come capobranco.

Grazie mille

Claudio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Claudio1 il 06-04-2016 20:58 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 20:44   
I problemi non sono adesso
I problemi possono sorgere fra Harry e Otto entrambi maschi quando Otto diventerà adulto
Se sei tu il capobranco imposta i ruoli e fatti ubbidire
Il cucciolino Otto e' piccolissimo ed esagera
Insegnagli a non esagerare
Non far sentire agli altri la gelosia
Si creerà' una gerarchia
Ad Otto non permettere di rubare la pappa ai padroni di casa
Piuttosto in quel frangente separalo dagli altri finche' hanno mangiato

Spero ti risponda Comportamentalista


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi