home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ho bisogno di un parere in merito all'antiparassitario.... - Discussione n 94946 - PermaLink
   Ho bisogno di un parere in merito all'antiparassitario....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 14:09   
Buongiorno. Anche se il tema antiparassitari e' stato piu' volte trattato necessito di un vostro consiglio. I miei due terranova vivono in casa e le passeggiate giornaliere si svolgono in citta' dove capita un po' di erbetta nei parchi ma nulla di piu. Dunque ..fino ad ora ho utilizzato il Frontline combo in inverno e da maggio ad ottobre il frontline triact con delle belle spruzzate di olio di neen (protection, piguard, rp03) prima dell'uscita serale. Purtroppo per' essendo terranova in estate al mare trascorrono ore ed ore in acqua ed ovviamente l'azione del triact vien pian piano meno. Pensavo di sostituire il Frontline triact con lo Scalibor abbinando lo spot on naturale Protection camon che posso applicare ogni 7 gg. ed una bella spruzzata di olio di neem la sera prima dell'ultima passeggiata. La notte dormono in camera con me. Secondo voi li copro sufficientemente? Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 18:51   
a me pare che tu faccia il meglio


il problema sorge perche'dopo i bagni è essenziale che siano nuovamente protetti
perlatro non si puo' tenerli all'asciutto ,sono cani nuotatori

non esagerare con le chimicate nel ...ritocco...e usa olio di neem a sera x ultimo giro


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 20:25   
Ciao!
Anche io mi pongo la tua stessa domanda.
Ho una cucciola di 7 mesi, quindi sarà la nostra prima stagione estiva insieme. Anche lei dorme in casa.
Da marzo le ho messo lo Scalibor, che cambierò a fine giugno (la copertura più breve la dà sulle pulci, 4 mesi, quindi mi baso su questa x sostituirlo). E ho intenzione di aggiungere lo spray all'olio di neem prima della passeggiata serale.
Io ho usato Scalibor anche con il mio precedente cane e glielo toglievo solo per il bagno (toeletta) o le nuotate. Mi domando però se toglierlo per farli giocare in acqua li espone a rischi o se l'effetto persiste per un po' sul corpo.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 21:51   
Visto che fanno il bagno e quindi il farmaco potrebbe esaurirsi prima potresti usare un antiparassitario per bocca. Ce ne è uno buono che fa per filaria, pulci e zecche, però, a differenza del frontline c'è bisogno della ricetta. Questo non copre per la leishmania però


0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 08:12   
Il farmaco per uso orale e' il Nexguard Spectra. Ma a me non va di riempirli di roba chimica. Ecco perche' ho pensato allo Scalibor abbinato allo spot on Protection della Camon. Se vanno in mare tolgo lo Scalibor ed una volta asciutti lo riapplico. Vero e' che se si bagnano il neem viene via ma posso tamponare con lo spray al neem della stessa linea. Per la filaria io sono esentata . La mia zona non e' a rischio per cui, come gia' successo in passato, se vado in zone a rischio ( esempio una settimana nel Salento) entro 30 gg. somministro il Cardotek.


0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 08:15   
Un ultima cosa.... lo Scalibor in estate lo sostituisco ogni 2 mesi max 2 mesi e mezzo.


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 20:31   
Dici che è meglio cambiare il collare così spesso?


0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 09:15   
In estate secondo me si.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 22:42   
Da aprile a novembre ho sempre dato la tavoletta di Cardotek come profilassi


0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 13-04-2016 alle ore 11:12   
Il Cardotek il mio vet me lo fa somminstrare solo se vado in zona filaria entro 30 gg dall'esposizione. Altrimnti no, qui a Bari non c'e' filaria.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.081 Secondi