home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Integratore di Taurina - Discussione n 94901 - PermaLink
   Integratore di Taurina
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Red_Erik

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 127
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 14:19   
Per motivi lunghi da raccontare, in questi giorni ho dovuto correre a destra e sinistra per far visitare la mia micia. In due differenti occasioni, due vet differenti mi hanno detto la stessa cosa, la micia ha un cuore che va al galoppo e mi hanno accennato alla possibilità di ricorrere all'integrazione di taurina.
La micia mangia cibi industriali per la sua IRC, sia secco che umido, che vengono definiti completi. Dalla lettura degli ingredienti, però, non credo di vedere la taurina. Impossibile che non ci sia, almeno credo, a meno che non sia mimetizzata sotto altro nome.

Mangia questo prodotto da oltre 4 anni.
Tra i sintomi di carenza di taurina ho letto la letargia, la perdita di denti, debolezza fisica, calo della vista e tachicardia. Ultimamente mi sembra di notarli tutti.
Nel caso volessi tentare la strada dell'integrazione, quale prodotto sarebbe indicato somministrare? Ultimamente le sto dando Vigorpet che dovrebbe avere 5000 mg/kg di taurina, ma siccome la dose giornaliera di pasta è infinitesima, credo che l'assunzione di taurina sia anch'essa minimissima, probabilmente 10 mg al giorno, cioè circa un quarto della RDA.
Vorrei leggere un vostro parere, grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.167 Secondi