home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cagnetta con cistite - Discussione n 94894 - PermaLink
   cagnetta con cistite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Violetta16

Registrato dal: 17-03-2016
| Messaggi : 21
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 22:49   
Ciao.Vi espongo il problema.La mia cagnolina di 12 anni di nome Stellina ha iniziato ad avere incontinenza,con poche gocce,quando abbaiava.Lei stava bene,mangiava e beveva normalmente.Quando la portavo fuori urinava poco e diverse riprese.Ha iniziato ad avere anche stitichezza.Una domenica ho scoperto che Stellina si faceva la pipė addosso,senza accorgersene.Il giorno dopo l'ho portata dalla veterinaria e lei per lo spavento ha fatto dei laghi di pipė nell'ambulatorio.É una cagna difficile da gestire! Le sono state fatte le RX ma nessun segno di spondilosi.Dalle analisi delle urine é emerso cistite e quindi la sto curando con l'antibiotico appropriato pių il gastroprotettore.Stellina ha continuato a fare pipė la notte sul cuscino e durante il giorno,perde pipė...non la sente.Quindi le ho messo il pannolino.Solo che ora quando la porto fuori fa pochissime gocce e la pipė la ritrovo tutta nel pannolino.Mi sapete dare un consiglio,con le vostre esperienze.Stellina non č sterilizzata e pesa 23kg,taglia media incrocio spinone.Grazie.Emanuela


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 12:45   
Quanto dura la cura ?

Continua senza interromperla


0 
 Profilo
Violetta16

Registrato dal: 17-03-2016
| Messaggi : 21
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 12:52   
La cura é per 8 gg ma la veterinaria mi ha detto poi di continuare per almeno 4gg altri.A Stellina do anche il coadiuvante cystocure per la vescica.Lei cmq é pių attiva e meno letargica.La mattina perō ha un tremore generalizzato,non dovuto a febbre.Dopo che le do l'antibiotico,il tremore diminuisce fino a sparire la sera.Secondo voi da cosa é dipeso ciō? Grazie


0 
 Profilo
Violetta16

Registrato dal: 17-03-2016
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-04-2016 alle ore 22:06   
Nessuno sa darmi delle dritte?? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 09:06   
in genere tremano x disagio o sofferenza
ma riferiscilo al vet e continua diligentemente la cura

la terapia deve durare il necessario
NON interromperla mai


0 
 Profilo
Violetta16

Registrato dal: 17-03-2016
| Messaggi : 21
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 22:38   
Grazie Lillina! Stellina sta rispondendo bene alla terapia,non trema pių.Ma il fatto che fa pipė nel pannolino non riesco a risolverlo...Della veterinaria che la segue non mi fido tanto,siamo in disaccordo su alcune cose.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi