home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga di terra che si squama - Discussione n 94888 - PermaLink
   Tartaruga di terra che si squama
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LisaLoriGiuli

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 16:32   
Buon giorno, le mie tartarughe si sono risvegliate dal letargo che fanno in assoluta autonomia in un recinto in giardino. Il maschio ha iniziato a squamarsi sul carapace è normale? Io le alimento con verdure e molto spesso le lascio libere in giardino e si nutrono liberamente con quello che trovano. È il caso che aggiunga qualcosa alla loro alimentazione? Grazie a chi risponderà


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 10:27   
Ciao,

dipende come si squama, ma in generale durante la crescita è normale.

Durante il pre-letargo e al risveglio sarebbe ideale integrare bene l'alimentazione con vitamine o prodotti specifici che aiuteranno durante questo processo.


Se hai dubbi sempre meglio farle visitare da un veterinario professionista che possa garantirti che non sono ammalate o presenza di parassiti/micosi.

Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 15:48   
ciao
oltre a seguire i consigli di Pappagalli io aggiungerei dell osso di seppia anche sbriciolato tra la verdura....

Una buona alimentazione potrebbe essere questa :
- cicoria
- radicchio
- puntarelle
- indivia e scarola
- indivia belga
- foglie di cavolo o cavolfiore o verza

Raramente ...

- fragola
- mela
- melone
- uva
- anguria
- fico
- albicocca


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.331 Secondi