home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cocker: dubbi e consigli su eventuale cucciolata - Discussione n 94882 - PermaLink
   Cocker: dubbi e consigli su eventuale cucciolata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Lulu8489

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 01:45   
Ciao a tutti!
Convivo da Due anni con il mio compagno e abbiamo deciso di prendere un cane. Ho sempre avuto cani in casa, fino a due anni fa ero con mia madre e avevamo due cagnoline una meticcia di 10 anni e una breton presa da canile di 3 anni.

Nella mia famigli abbiamo sempre preso cani trovati in strada o dal canile non abbiamo mai preso un cane di razza sopratutto perché non potevamo permettercelo.
Ho sempre amato i cocker e ne vorrei uno, ma mi trovo davanti ad un conflitto interiore che mi mangia da dentro da10 giorni.... Ho passato gli ultimi giorni documentarmi sulla questione, escludo ormai come molti di voi immagino consigliano,le cucciolate domestiche o comunque privati, se devo fare un"acquisto" mi sono imposta che debba essere fatto per bene...
Ho trovato un allevamento che mi sembra molto serio è che tratta la sola razza cocker, prezzo "alto" ovviamente rispetto ai vari annunci che si trovano sul web ma capisco a pieno il perché.
Passo alle domande, anche se vi sembreranno sciocche.

Mi consigliate di compiere questo passo?

Premettendo che non ho mai fatto delle cucciolate, poiché ho sempre sterilizzato i miei cani, come dovrei comportarmi con un cane di razza?
Ho letto in giro che si consiglia di far fare dei cuccioli alle cannette per non compromettere utero etc. Ma come funzionerebbe L accoppiamento? Porto la cagnolina in allevamento e poi? Devo pagare per la monta? E ai cuccioli dovrò pensare io a "rivenderli"? Esistono allevamenti disposti ad occuparsi dei futuri nascituri?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulu8489 il 31-03-2016 01:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-03-2016 14:32 ]


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 10:30   
Ciao, anche io sono una amante dei cocker spaniel inglesi, infatti tre anni fa ne ho preso una, Astrid,i soldi spesi meglio in assoluto!
Noi l'adoriamo, è parte della famiglia, è affettuosissima.
Io l'ho fatta sterilizzare a 8 mesi, ho avuto brutte esperienze precedenti di cagne morte di tumore all'utero e non volevo rischiare più. Non è ingrassata, ne niente.
Fare una cucciolata non protegge la cagna dal tumore all'utero.



0 
 Profilo
Lulu8489

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 10:56   
Ciao grazie per la risposta!! Si sì so assolutamente che sterilizzare è in assoluto la miglior prevenzione di fatti come ho scritto prima ho sempre fatto sterilizzare le mie cagnoline. Solo che ho letto che si consiglia di far fare almeno una cucciolata prima di una sterilizzazione per vari motivi e vorrei sapere se è una cosa vera o meno.
Mi preoccupa la questione cucciolata perché non saprei come muovermi per trovare casa ai cuccioli, e mi chiedevo appunto a tal proposito se ci sono allevamento ti che aiutano con le cucciolate, o se si limitano al dare il solo servizio della monta a pagamento.



0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 12:05   
come ho detto prima farle fare una cucciolata non protegge da un eventuale tumore dell'utero.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 12:48   
Leggi qua, ci sono anche le risposte di vari nostri vet.


0 
 Profilo
Lulu8489

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 13:22   
Ed a titolo informativo, nel caso in cui si opti per una cucciolata, sapete darmi delucidazioni su quanto ho chiesto prima? Gli allevamenti generalmente si "limitano" a offrire uno stallone o se richiesto sono disposti a prendersi carico dei cuccioli?
cioe L allevamento da cui si prende la cucciola, una volta adulta, si prenderebbe carico di vendere i cuccioli della stessa, o dopo L accoppiamento sarebbe compito del proprietario della cucciola rivendere i cuccioli con relativi documenti etc?


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 17:10   
visto che continui con la cucciolata nonostante ti sia detto che non protegge da tumori deduco che l'allevatore ti faccia spendere meno se le fai fare una cucciolata quando sarà matura ? dove lui vende i cuccioli come suoi (stemma dell'allevamento)?
spero che si colleghi una persona più informata di me sulla parte giuridica.




0 
 Profilo
Lulu8489

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 18:07   
veramente io non sono in contatto con nessun allevatore, ho posto solo una domanda per curiosità personale.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 21:47   
Ti linko un topic che sfiora l'argomento, qui. Leggi soprattutto le risposte di charlie69 che era nostro utente e allevatore. A quanto pare, "per fare cucciolate con affisso la fattrice deve essere intestata all'allevatore"...
E da quanto ho capito leggiucchiando in giro, nel prendere accordi con l'allevatore bisogna mettere tutto per iscritto.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 21:51   
Io non ho capito: devi ancora decidere di prendere il cocker e già ti preoccupi di farla figliare?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi