home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Esame delle Feci - Discussione n 94877 - PermaLink
   Esame delle Feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
FedericaF87

Registrato dal: 30-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 20:58   
Ciao ragazzi,
Mi scuso per l'argomento non proprio carino: la mia pinscher nana di quasi 8 anni è circa 1 mese è mezzo che accusa di episodi in cui non vuole mangiare le sue crocchette (solo quelle per il resto ha una fame!) e in seguito fa fatica a scaricarsi e quando ci riesce le feci sono mollicce con presenza di muco e a volte striature di sangue rosso vivo (spesso gocce alla fine). In questo periodo questi episodi saranno successo 3-4 volte risolti tutti da soli in meno di 24h, il cane poi è tornato a mangiare e a scaricarsi normalmente. Come comportamento non è mai cambiato, è sempre vispa è pronta a giocare come al solito e non sta perdendo peso (anche perché negli altri giorni ha sempre mangiato tutte le crocchette come al solito). Erano già capitati in passato episodi simili (soprattutto nei cambi di stagione come questo) e avevo già fatto un paio di esami delle feci risultati negativi e il vet durante le visite mi ha detto che possono essere colichette che poi si risolvono da sole.
Dato che questa volta mi sembra che questi episodi siano un pochino più frequenti (come ho già detto e già più di un mese che ogni tanto si presentano queste giornate) proprio oggi ho portato altre feci ad analizzare (questa volta sono riuscita a prendere quelle con muco e sangue) e all'esame coprologico e al test Giardia (che il vet ha detto essere un parassita diffuso in questo periodo) è risultato tutto negativo e mi hanno dato dei fermenti lattici. Il vet ha visto il cane neanche un mese fa per la vaccinazione e alla visita generale ha detto che sta bene e quindi anche oggi mi ha detto che non era il caso di riportarla.
Dovrei essere contenta ma anche voi mi consigliate di non fare più accertamenti? E nel caso che altro potrei fare?
Ripeto il cane per il resto è normale si comporta come a solito...
Grazie a tutti e buona serata!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 21:16   
Muco e sangue ? Stato infiammatorio

Fai la cura del tuo vet e poi richiedi altro esame feci o ecoaddome

Nn sn un vet



0 
 Profilo
Mary73

Registrato dal: 09-03-2016
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 21:17   
Ciao,il mio labrador ha lo stesso problema,feci molliccie con goccine di sangue alla fine. Esami tutto ok. Il vet mi ha fatto cambiare crocchette e adesso aspettiamo cm va con queste,si pensa a qualche intolleranza. Tu che crocchette dai?


0 
 Profilo
FedericaF87

Registrato dal: 30-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 21:21   


30-03-2016 alle ore 21:16, lillina wrote:
Muco e sangue ? Stato infiammatorio

Fai la cura del tuo vet e poi richiedi altro esame feci o ecoaddome

Nn sn un vet




Grazie! Il mio pensiero è che possa esserci qualcosa di grave a livello di intestino (tipo tumori ecc) ma allo stesso tempo penso che se fosse una cosa del genere dovrebbero essere episodi continuativi non che dopo un giorno il cane torna a scaricarsi normalmente è così avanti x giorni.
Scusate ma appena ha qualcosa penso sempre al peggio...domani inizio con i fermenti!


0 
 Profilo
FedericaF87

Registrato dal: 30-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 21:26   


30-03-2016 alle ore 21:17, Mary73 wrote:
Ciao,il mio labrador ha lo stesso problema,feci molliccie con goccine di sangue alla fine. Esami tutto ok. Il vet mi ha fatto cambiare crocchette e adesso aspettiamo cm va con queste,si pensa a qualche intolleranza. Tu che crocchette dai?


Ciao!
Io le do Royal Canin quelle per il controllo del peso (la confezione con su il Jack Russel) e le ha sempre mangiate dall'anno in poi (prima prendeva le Puppy Mini). Anche io qualche settimana fa ho provato a iniziare a mischiare le sue solite con quelle Digestive (con sulla confezione appunto il Pinscher) ma gli episodi si sono comunque ripresentati quindi ho ripreso a darle solo le solite (avendo letto che anche un cambiamento di crocchette può causare feci con muco e sangue)
A te quali hanno consigliato?


0 
 Profilo
Mary73

Registrato dal: 09-03-2016
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 21:33   
Anche io davo le royal canin, adesso sto provando proplan della purina


0 
 Profilo
FedericaF87

Registrato dal: 30-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-04-2016 alle ore 21:00   
Ragazzi volevo dirvi che ho iniziato a darle i fermenti lattici...oggi è alla terza bustina (su 5) e per ora non si sono più ripresentati gli episodi in cui sta male! Speriamo vada avanti così!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 09:08   
bene grazie per aggiornamento


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.927 Secondi